+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7

Discussione: d-link 710 e G3

PENSO DUNQUE HO SONNO L'Eretto avatar
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    milano

d-link 710 e G3

Ciao, dovrei risolvere un problema di modem... Ho un vecchio G3 silver (di cui non mi voglio liberare!) connesso alla linea Alice tramite suo modem ethernet Speed Web IPM Datacom. Tutto funziona bene da anni, solo che è appena arrivato in famiglia un mac book pro, con l'esigenza di potermi connettere da altre stanze. Conoscendo le problematicità di compatibilità con i vecchi mac (ho ancora su il 10.3.9) preferivo non toccare l'equilibrio G3/Datacom ma eventualmene solo frapporre un modem wireless. Ho acquistato un modem "D-Link wireless adsl2 + starter kit DKT-710": sulla confezione è riportata la compatibilità con "Mac OS3" (il tre è scritto come fosse elevato al cubo, pensavo fosse un rimando di nota ma non c'è niente.....).
    Il cd di istallazione, necessario sia per istallare e configurare il modem che la pennetta, non gira, ha solo .exe e girando su internet leggo che si parla solo di osx.4. Provato cd sul Leopard del book pro ma è ovviamente incapace di far partire nessuna installazione comunque.

Non è un problema riportare indietro il d-lnik, ma quale soluzione potreste consigliarmi?
    Speravo questo DLink potesse rimpiazzare tutto o al limite usare in cascata dopo il modem telecom originario...
    Recentemente Telecom mi ha contattato per rifilarmi i nuovi modem wireless (gratuitamente, insieme ad alice tv in prova...) ma ho rifiutato temendo la compatibilità col vecchio mac (e la rogna di dover andare a restituire tutto chissà dove). E' evidente che non sono pratico di reti e connessioni... consigli welcome

Iscritto
    01-06
    Luogo
    milano

svista

lapsus, il mac è Power Mac G4 quicksilver 800 MHz...

Guru betabella avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Ciao, dovresti leggerti le istruzioni di configurazione del modem via browser: essendo un modem ethernet, si configura da browser (firefox o safari), non c'è bisogno di installare nulla!

Cerca le istruzioni sul libretto allegato al modem o sul manuale completo da cd.

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    ma collegano al modem il ruoter wi fi hai provato a vedere dal macbook se trovi una rete del tipo "d-link"?
    ci dovrebbe essere direttamente..
    non dovresti aver problemi...

Iscritto
    01-06
    Luogo
    milano
    ciao, grazie per avermi risposto. Sì il mac book pro ha rilevato il dlink ma viaggia a una velocità ridotta esasperante, il problema cmnq resta il fisso che non si configura e che più mi preme far continuare a navigare: il manuale è ridicolo, in 2righe2 parla comunque di atoconfigurazione via cd.
    Sul supporto non ho trovato nessun driver o download utile, né materiale più esaustivo.
    A differenza della confezione (dove si parlava di compatibilità con un fantomatico "MacOS3") sul sito si afferma che il modem è compatibile solo con OS 10.4 o successivi.

Poi magari, smanettando, a intuito, a suggerimento, si troverà il modo di far funzionare la cosa ma ciò che mi dà più fastidio è vendere la roba a questa maniera. Poi per carità, i commessi del mediaworld fanno quello che possono, ma si limitano a leggere sulle confezioni, come farei io.
    L'oggetto stasera è tornato al destinatario: sapete consigliarmi un modo (accrocchio, marca) vincente per risolvere il problema (ora ho un buono da 59 euro) ...o il mio vecchio mac è destinato a restare l'unico navigante della casa?

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    prova questa configurazione:

vecchio modem + modem wi fi collegato al modem.

funziona?
    non so se due modem in serie vanno.. infatti di solito si usa modem+ruoter...

Iscritto
    01-06
    Luogo
    milano
    sì ci avevo pensato ma il vecchio non ha uscite bypassanti. Provato anch il contrario per curiosità ma ovviamente nn ha funzionato
    Dunque mi è partito l'embolo e ho portato il tutto a MW.
    Se qualcuno conosce altri modelli o marche con comprovata compatibilità ci riproverò. (per natale, o pasqua, vorrei regalarmi l'iphone dunque per la navigazione in casa sarebbe buona cosa il wifi...)
    Grazie per i contributi volenterosi, se qualcuno fosse riuscito a far funzionare il dkt710 con i vecchi sys sono disposto a tornare indietro, tanto ormai la faccia l'ho persa da tempo