+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
  1. #1
    Novizio
    Iscritto
    01-10
    Messaggi
    4

    Condivisione internet wi-fi da mac pro a macbook

    Ciao a tutti,

    possiedo un mac pro e mi sono appena preso un mac book. Questa sera volevo condividere la rete internet ma non ci sono riuscito. Ho provato dalle preferenze-->condivisione internet da ethernet 1 (sono connesso dal router fastweb con il cavo al mac pro) a airport del mac book (o così credevo insomma).

    In breve: volevo girare con il portatile per casa connesso a interet. Ma niente funziona.

    Il il pro viene rilevato dal book ma mi da o time out connessione o non connesso o ecc...

    nel book dentro network sotto lo stato dell airprt "airport non ha un indirizzo ip e per questo non può collegarsi a internet"

    ah... su entrambi ho snow leopard

    Grazie a tutti

  2. #2
    Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Messaggi
    1.934
    l'argomento gia' trattato piu' volte. Devi attivare la condivisione internet da ethernet a wifi nel pannello di controllo del pro. Devi attivare crea network (wifi) dal menu airport; devi collegarti col macbook alla rete wifi cosi' creata che avra' il pro che funge da base wifi.
    PS.: ti conviene fortemente comperare una base wifi, l'express apple va benissimo ma ce ne sono di altre marche che costano un quarto e vanno benissimo o anche meglio soprattutto quanto alla portata

  3. #3
    Novizio
    Iscritto
    01-10
    Messaggi
    4
    se l'argomento è stato trattato più volte come hai fatto tu ci credo che la gente continui a fare domande a riguardo.
    è ovvio che la mia procedura è stata quella che tu hai descritto, ma così non va.
    ho comunque trovatro la soluzione su di un sito, basta creare una nuova posizione e magicamente tutto funziona.
    probabilmente un bug.

    ciao

  4. #4
    Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Messaggi
    1.934
    Ehi ma zalbertoz leggo la tua risposta ed è decisamente scortese. Lo fai apposta o ti viene di natura?
    Non è ovvio che la tua procedura sia stata quella perché non l'avevi detto, Colpa tua. In genere se non si vuole che capiti è bene (ed e' comunque cortese) descrivere dettagliatamente cosa di è fatto.
    E' vero che ci sono un sacco di risposte precedenti che potevi andare a vedere. Che è una colpa segnalarle? E' vero che non ho trovato la tua indicazione che magari in futuro potrà essere utile. Non potevi dirlo cortesemente senza dare dei fessi a tutti quelli nel foro che hanno risposto alla domanda?

    A me comunque funziona indipendentemente dalla posizione.

  5. #5
    Novizio
    Iscritto
    01-10
    Messaggi
    4
    sei tu che hai iniziato con "argomento già trattato più volte". non sono idiota, se faccio una domanda vuol dire che in tutte quelle "volte" che è stato trattato nonc i ho trovato niente di utile. la risposta l'ho trovata su un sito americano, non devo di certo ringraziare la banalità che mi hai scritto, dal mio primo post si evinceva abbastanza chiaramente io avessi fatto proprio quello.
    la parola fesso te la guadagni adesso, prima non avevo offeso nessuno. ora si

  6. #6
    Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Messaggi
    4.427
    Zalbertoz, Mario stava comunque cercando di aiutarti. Cerchiamo di non fare interventi a vanvera, oltretutto essendo appena arrivati qui.
    Al prossimo insulto scatta il ban.

  7. #7
    Novizio
    Iscritto
    01-10
    Messaggi
    4
    scusa maurizio

Discussioni simili

  1. MACBOOK-DREAMBOX condivisione internet
    By lastmac in forum Schede PMCIA - Express Card - Modem USB GPRS EDGE UMTS HDSPA SUPA
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-02-10, 00:56
  2. Problema Di Condivisione Internet In Rete Wireless Tra Pc Fisso E Macbook
    By Virgi! in forum Wireless: Wi/Fi - Airport e Bluetooth
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-10-08, 10:20
  3. Condivisione internet tra MacBook e Pc portatile
    By nador10 in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-03-08, 16:59
  4. Condivisione INTERNET dal MacBook all'iPhone 1.1.2
    By lucco78 in forum iPhone hacks e software nativi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-12-07, 15:52
  5. Condivisione internet mac-pc
    By xja in forum Macity
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-06-07, 19:54

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts