Ebbene si questo è il mio problema, ma visto che se scarico lo faccio una volta al mese mentre di internet ne ho bisogno tutti i giorni, cercavo da voi, molto piu esperti di me, qualche risposta.. Provo a spiegare brevemente: dunque, mettendo un ip manualmente nelle pref di network su airport, e lanciando amule adunanza, sembra essere tutto ok perche inizia a trovare i nodi e si connette sia upload che download, ma quando vado ad aprire safari o chessò msn, IL NULLA.
La cosa strana che succede da ieri è questa, fino appunto a ieri io settavo manualmente l'ip, poi una volta che amule iniziava a collegarsi, tornavo sulle pref di sistema, mettevo in dhcp e come per magia mi "riprendeva" lo stesso ip che usavo manualmente, e quindi funzionava tutto, ora invece rieseguendo questa procedura, appena metto il dhcp, mi trova solo l'ip 169.254.xxx.xxx. e quindi sconnette anche amule...
Il router è un USrobotics, credevo fosse settatto correttamente, (diciamo che mi ero abituato) ma secondo voi cosa puo essere?
Grazie
M.