Discussione: [ antenna TV WI-FI] o altro
- 07-08-05, 16:15 #1
[ antenna TV WI-FI] o altro
Ciao mi servirebbe un consiglio:
premesse:
-nella mia abitazione NON HO LA CLASSICA ANTENNA TV, MONTARLA MI CREEREBBE PROBLEMI e devo ancora decidere con chi fare il contratto telefonico
- sto vagliando diverse soluzioni per riuscire a vedere la TV o SKY o DTT o....
possibili soluzioni:
/TV via telefono
- fastweb TV >> nn arriva
- alice 4mb tv alice >> ancora embrionale
/TV via parabola o antenna
- SKY: montaggio parabola con CAVI > CREA PROBLEMI (come antenna tv classica)
- EYE TV per DTT che poi collego al mac( soluzione interessante, ma quell'antennina basta per ricevere bene il segnale???
Mi chiedo: ma non esiste una ANTENNA CLASSICA o un ricevitore DTT o parabola senza fili??? Qualcosa che abbia un paio di elementi> un me la piazzo sul tetto e l'altra scatoletta me la piazzo dietro la TV e hop! Segnale!
uso un powerbook e ho un Airport express.. se può servire
si accettano consigli alternativi, please help!
Gazie!!!
Tullio
- 08-08-05, 08:03 #2Al momento attuale con l'antennina dell'EyeTV Cinergy T2 non ci prendi neanche un canale, io ho provato in varie zone, sia all'aperto che al chiuso e non ho mai sintonizzato un solo canale.
Originale inviato da tutuz
Magari in un futuro la potenza del segnale aumenta oppure ci sono zone dove il segnale è così potente che riesci a prenderlo anche con l'antennina data con il Cinergy, ma al momento la vedo dura.
Ciao