Discussione: Collegamento Wi-Fi Macbook
- 26-01-10, 13:46 #1Novizio
- Iscritto
- 11-09
Collegamento Wi-Fi Macbook
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita sul meraviglioso mondo MAC del quale sono ogni giorno sempre piu contento, chiedo scusa se commetterò qualche imprecisione nell'esporre il mio quesito...
Ho un MACBOOK 13" intel preso a fine Giugno 2009, sino a qualche settimana fa mi collegavo via wi-fi ad internet senza problemi utilizzando un router NETGEAR, ultimamente la connessione ha iniziato ad essere estremamente lenta e sempre più spesso pur essendo collegato al mio network con potenza segnale massima, non mi permette di accedere ad internet; per l'esattezza mi appare questo messaggio: "AirPort è collegato al network NETGEAR Airport ha un indirizzo IP di collegamento locale quindi potrebbe non essere in grado di accedere a internet" A questo punto, riavviando Safari o guardando le varie impostazioni di Airport la connessione riprende ma salta in continuazione....non riesco a capire cosa possa succedere perchè io non ho cambiato alcun parametro e tutti gli aggiornamenti software di Apple sono stati fatti correttamente....
Una cosa che ho notato ( ma non so se può essere collegato al problema...) è che mi si è creato un folder in my macbook denominato condivisione con all'interno una ulteriore cartella chiamata UDL che ha al suo interno due files con estensione .pif.....
Spero qualcuno possa darmi una dritta su cosa fare....e faccio una ulteriore domanda che magari può essere stupida: è possibile che abbia preso un virus???
Grazie davvero per il vostro aiuto....!
Shrek74