- 28-01-10, 15:18 #1Novizio
- Iscritto
- 05-09
problemi connessione tra time capsule e airport express
Ciao a tutti,
Ho appena comprato un airport express per estendere il segnale wifi della mia time capsule già funzionante. Per prima cosa ho collegato l'airport ex alla corrente, e subito il mio mac me la rilevava nei network. Ho installato il software corredato, e dopo l'installazione ho configurato l'airport express dall'utility airport, finita la configurazione che è andata a buon fine, l'utility aiport non mi vede più l'airport express, eppure l'express indica la luce verde fissa. Ho provato a riavviare il mac, ma non cambia nulla, ho provato a resettare l'airport express ma tutto rimane invariato. La luce è sempre verde ma il mac tramite l'utility non la vede. Eppure ho seguito passo passo l'installazione giudata dicendo che volevo utilizzare una rete già esistente e collegandola a quel network con la stessa password.. Non so cosa fare.. Help me please?!
- 28-01-10, 15:59 #2
Strano io da non molto ho acquistato una express per estendere il mio network attuale e funziona perfettamente. Nella modalità wireless hai scelto "Estendi un network wireless"? E nel nome del network hai inserito il nome del network wireless generato dalla tua Time Capsule? Comunque non era necessario installare il software, nella cartella Utility avevi già Utility Airport....
- 28-01-10, 16:19 #3Novizio
- Iscritto
- 05-09
- 28-01-10, 16:50 #4
Come non cambia niente? Dovrebbe, comunque una volta che viene riconosciuta da Utility Airport clicchi su continua e la configuri di nuovo con le nuove impostazioni
- 29-01-10, 15:03 #5Novizio
- Iscritto
- 05-09
sono riuscito ad installarla correttamente, ma ho dei dubbi sul reale funzionamento dell'airport.. ho l'aiport collegato in salotto ed in cucina che cmq non dista più di 4 mt non c'è segnale, ok che ci sono dei muri spessi in sasso circa 80 cm ma mi sembra un pò strano che non ci sia segnale!!
- 31-01-10, 10:22 #6
Ho avuto un problema simile anche io appena comprata, mi spariva dall'utility airport e manteneva la luce verde.
Sono riuscito a farla riapparire sull'utility airport collegandola al mac con un cavo Lan per poi riprogrammarla.
Assicurati di aver selezionato "Estendi Network" ed il nome giusto della rete privata creata con il Time Capsule.
- 03-02-10, 14:54 #7Novizio
- Iscritto
- 05-09