Discussione: Wi fi segnale al massimo ma nn naviga ! ! !
- 20-02-10, 15:49 #1Novizio
- Iscritto
- 02-10
Wi fi segnale al massimo ma nn naviga ! ! !
Ciao a tutti, proprio oggi ho installato il wi fi teletu sul mio mac. Con Il cavo si collega perfettamente, navigo ecc.. Ma con wi fi no! ! ! ! Il segnale e' al massimo, ma non riesco a collegarmi a internet! Come posso fare!?!? Specifico sono una ragazza e non me ne intendo molto di computer nomi strani e robe simili. HELP ME PLS ! ! !

- 20-02-10, 17:23 #2
l'essere ragazza non è un tuo punto di svantaggio... perché dirlo?
cmq sicura che sei connessa alla tua rete?
che modem-ruoter-wi fi usi? te l'ha fornito teletu?
riesci ad entrare nella pagina del ruoter wi fi? prova ad aprire safari e digita
http://192.168.1.1/ oppure http://192.168.0.1/
ti dovrebbe aprire una schermata, propria del ruoter... user e pass sono admin e admin se non le hai mai cambiate, cosa che dubito..
riesci ad accedere?
- 20-02-10, 17:30 #3Novizio
- Iscritto
- 02-10
Ciao, magari un ragazzO e' piu' esperto in queste cose... Anzi, sicuramente.. MA cmq, per quanto mi riguarda, ti posso dire che alle pagine suddette mi collego solamente con il cavo giallo e nient'altro... Il modem me l hanno fornito loro, e' quello Pirelli... Insomma nn riesco a capire, mi sono sempre collegata in wi fi (
) e non ho mai avuto problemi di sorta.. Adesso che ho la mia connessione non ci riesco.. Come mai?!
- 20-02-10, 17:48 #4
- 20-02-10, 18:06 #5Novizio
- Iscritto
- 02-10
Il secondo! Fino a li' ci arrivo anche io =p
- 20-02-10, 18:22 #6
beh hai detto che sei una ragazza! ahahhahahahah
cmq anch'io lo sono... piacere!
ho voluto la conferma perché dici che non riesci a vedere la pagina che ti avevo indicato in precedenza... 192.168.1.1 .. ed è strano..
quindi ti hanno fornito anche il nome della rete e la password.. che password è?
cmq ora ti indico i passi che dovresti fare, dimmi se li fai diversamente..
1) accendi airport
2) trovi la tua rete
3) inserisci la password facendo attenzione a mettere quella WPA o quella WEP a seconda dei casi --> verifica che metti quella che devi mettere.. non è ceh ti chiedere la pass wep e metti l'altra?
4) salvi i dati
5) navighi....
- 20-02-10, 18:34 #7Novizio
- Iscritto
- 02-10
Enno', queste cose le ho fatte gia'... Ma non va! Mi da' il segnale al massimo ma poi non si apre nessuna pagina... Uhm...
- 20-02-10, 21:37 #8
Ogni tanto lo fa anche a me..
Nel mio caso vuol dire che è connesso alla tua rete wifi ma non con internet, quindi
1-controlla di aver scritto bene la password.
2-riavvia il modem (stacca e riattacca l'alimentazione)
- 21-02-10, 00:19 #9
a me è successo con un modem pirelli di avere grossi problemi di connessione, ho cambiato nella schermata del router la frequenza di trasmissione e tutto è andato a posto, in quel caso dovevano esserci delle interferenze
- 21-02-10, 07:50 #10
ma non riesce ad entrare neanche nella pagina del ruoter, quindi è connessa alla rete interna domestica, ma non ad internet...
se dice però che fa tutto bene...
prova ad entrare con l'ethernet e cambia la frequenza come dice pietro..