+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    02-10
    Luogo
    Napoli

Extreme + Express in wds ma download peggiorato

Salve a tutti, da qualche giorno riscontro un abbassamento della velocità di download. In principio pensavo si trattasse di un problema del gestore (fastweb) ma avendo provato a collegare il mac via ethernet ho capito che non era quello il problema. Per cui mi sono convinto che fosse l'airport extreme ad aver perso capacità (1,5 anni di vita) e allora ho comprato un airport express collegandolo in wds come ripetitore. Ora, praticamente accade che con i due airport collegati (luce verde, ho seguito tutti i passaggi consigliati da apple) la velocità in download è di appena 6mb mentre scollegando l'express il download sale a 9mb. Non riesco a capire se il problema è nella minore potenza dell'express o in qualche passaggio che ho saltato. Nei due panel degli airport ho spuntato la casella "estendi il mio network" e la frequenza multicast l'ho lasciata di default su 2mb. il canale usato è l'1, ho provato anche il 6 e l'11 ma la situazione non cambia di molto. idee o consigli in merito? grazie.

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Prova ad avvicinare le due basi...... io ho dovuto rinunciare a questo tipo di collegamento, anche se apparentemente il segnale era pieno (parte Mac/Win) si creava un deterioramento della connessione in maniera radicale, andando a migliorare avvicinando le basi.
    Però devo dire che le due basi erano separate da due solai. Ho passato un cavo di rete e sono riuscito ad estendere il segnale ricopendo una palazzina su tre livelli (pian terreno, primo piano e mansarda)

Ciao

Novizio
    Iscritto
    02-10
    Luogo
    Napoli
    grazie giuppe. ho provato ad avvicinare l'express (10mt rispetto ai 20 di prima) e la velocità è aumentata ma pur sempre minore rispetto al solo extreme acceso.