+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    02-10

Condividere internet da MAC a WINDOWS VISTA

Salve, avrei questa necessità:
    ho una connessione Alice ed uso un MacBook Pro. Dato che il modem che ho, non è WIFI vorrei provare a condividere la connessione internet, dal mac agli altri pc di casa.
    Ho provato a leggere delle guide on-line, ma nessuna spiega come farlo con WINDOWS VISTA.

Riassumento, vorrei poter condividere la connessione internet dal MACBOOK PRO ad un PC VISTA...come si può fare????

p.a
    p.a non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    07-08
    Menù airport (vicino all'orologio) > crea network

preferenze di sistema > condivisione e crea la condivisione internet da ethernet ad airport

sul pc collegati normalmente

Novizio
    Iscritto
    02-10
    ho provato, ma da PC mi sa che non è così semplice....non riesco a condividere la connessione

p.a
    p.a non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    07-08
    La "condivisione" la fai dal mac, il pc non c'entra. Riesci a spiegare i problema esatto?

Novizio
    Iscritto
    02-10
    Citazione Originale inviato da p.a Mostra messaggio
    La "condivisione" la fai dal mac, il pc non c'entra. Riesci a spiegare i problema esatto?
    La condivisione la vorrei fare da MAC a PC. Quindi il MAC è collegato al modem ALICE ed il PC vorrei collegarlo ad internet tramite il MAC.

Volevo dire che, impostare la condivisione della connessione sul MAC, è molto semplice, mentre è più complicato collegare il PC al MAC per sfruttare la sua connessione....è possibile avere una mini guida PASSO PASSO???

p.a
    p.a non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    07-08
    Boh, io ho vista installato in bootcamp e non mi è parso così difficile collegarsi ad una rete wireless, c'è anche lì un'icona vicino all'orologio, basta fare doppio clic e scegliere la rete a cui collegarsi.

Novizio
    Iscritto
    02-10
    Boh, io ho vista installato in bootcamp e non mi è parso così difficile collegarsi ad una rete wireless, c'è anche lì un'icona vicino all'orologio, basta fare doppio clic e scegliere la rete a cui collegarsi.
    la cosa difficile non è collegare vista ad una rete wireless la cosa difficile è collegare vista ad un MAC via WIRELESS ed usare la connessione internet che il mac ha condiviso....

p.a
    p.a non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    07-08
    Scusa ma ancora non ho capito dov'è la difficoltà... non riesci a fornire qualche dettaglio in più?

Novizio
    Iscritto
    02-10
    Scusa ma ancora non ho capito dov'è la difficoltà... non riesci a fornire qualche dettaglio in più?
    Accendo il MAC lo collego ad internet con ALICE.
    Dopodichè mi reco in CONDIVISIONE e seleziono CONNESSIONE INTERNET, ovviamente impostando come rete da condividere, la PPPoE e come "Ai COMPUTER CHE USANO" metto AIRPORT. Imposto anche una protezione a 128bit con password 13 caratteri.

Accendo il PC con VISTA (aspetto quei 5 minuti).
    Attivo la WIRELESS, mi trova la rete del MAC. Clicco su CONNETTI e niente.....allora provo a "configurare una rete" e inserisco il nome della rete che ho creato con il MAC e la password di protezione. Provo a connettere e mi esce "IN ATTESA DEGLI ALTRI UTENTI" (quindi in pratica non è connesso)

Ecco spiegato nei dettagli il mio problema Come faccio con il PC con VISTA a connettermi ad internet sfruttando la condivisione INTERNET del MAC?