Discussione: Condividere internet da MAC a WINDOWS VISTA
- 18-03-10, 22:05 #1Novizio
- Iscritto
- 02-10
Condividere internet da MAC a WINDOWS VISTA
Salve, avrei questa necessità:
ho una connessione Alice ed uso un MacBook Pro. Dato che il modem che ho, non è WIFI vorrei provare a condividere la connessione internet, dal mac agli altri pc di casa.
Ho provato a leggere delle guide on-line, ma nessuna spiega come farlo con WINDOWS VISTA.
Riassumento, vorrei poter condividere la connessione internet dal MACBOOK PRO ad un PC VISTA...come si può fare????
- 18-03-10, 22:39 #2Assiduo
- Iscritto
- 07-08
Menù airport (vicino all'orologio) > crea network
preferenze di sistema > condivisione e crea la condivisione internet da ethernet ad airport
sul pc collegati normalmente
- 18-03-10, 22:49 #3Novizio
- Iscritto
- 02-10
ho provato, ma da PC mi sa che non è così semplice....non riesco a condividere la connessione
- 18-03-10, 22:56 #4Assiduo
- Iscritto
- 07-08
La "condivisione" la fai dal mac, il pc non c'entra. Riesci a spiegare i problema esatto?
- 18-03-10, 23:03 #5Novizio
- Iscritto
- 02-10
La condivisione la vorrei fare da MAC a PC. Quindi il MAC è collegato al modem ALICE ed il PC vorrei collegarlo ad internet tramite il MAC.
Volevo dire che, impostare la condivisione della connessione sul MAC, è molto semplice, mentre è più complicato collegare il PC al MAC per sfruttare la sua connessione....è possibile avere una mini guida PASSO PASSO???
- 18-03-10, 23:07 #6Assiduo
- Iscritto
- 07-08
Boh, io ho vista installato in bootcamp e non mi è parso così difficile collegarsi ad una rete wireless, c'è anche lì un'icona vicino all'orologio, basta fare doppio clic e scegliere la rete a cui collegarsi.
- 18-03-10, 23:12 #7Novizio
- Iscritto
- 02-10
- 18-03-10, 23:14 #8Assiduo
- Iscritto
- 07-08
Scusa ma ancora non ho capito dov'è la difficoltà... non riesci a fornire qualche dettaglio in più?
- 19-03-10, 23:30 #9Novizio
- Iscritto
- 02-10
Accendo il MAC
lo collego ad internet con ALICE.
Dopodichè mi reco in CONDIVISIONE e seleziono CONNESSIONE INTERNET, ovviamente impostando come rete da condividere, la PPPoE e come "Ai COMPUTER CHE USANO" metto AIRPORT. Imposto anche una protezione a 128bit con password 13 caratteri.
Accendo il PC con VISTA (aspetto quei 5 minuti).
Attivo la WIRELESS, mi trova la rete del MAC. Clicco su CONNETTI e niente.....allora provo a "configurare una rete" e inserisco il nome della rete che ho creato con il MAC e la password di protezione. Provo a connettere e mi esce "IN ATTESA DEGLI ALTRI UTENTI" (quindi in pratica non è connesso)
Ecco spiegato nei dettagli il mio problema
Come faccio con il PC con VISTA a connettermi ad internet sfruttando la condivisione INTERNET del MAC?