Discussione: Airport non si connette più su un nuovo iMac27"
- 22-03-10, 15:59 #1Novizio
- Iscritto
- 10-07
- Luogo
- Bellinzona
Airport non si connette più su un nuovo iMac27"
Buongiorno a tutti
ringrazio anticipatamente chi potesse darmi qualche indicazione perchè sono veramente esaurito
il Problema: Ho appena scartato un nuovissimo imac da 27", acceso, configurato, collegato immediatamente alla mia Wi-Fi (non protetta)alla quale è collegato anche un portatile windows e fatti alcuni aggiornamenti di Office 2008. Fin qui tutto bene, poi mi sono detto... vediamo di risolvere il problema della chiave di rete.
Sono entrato nel router ho scelto una WPA, riavviato e ne il mac ne il portatile, pur inserendo la corretta chiave riuscivano a collegarsi.... ecco ho fatto il pasticcio!!! Torno sui miei passi, tolgo la chiave di rete e riavvio il router.... Il Pc ora si riconnette tranquillamente il mio nuovo Mac No. E non c'è più verso... Spento riacceso, riavviato il modem più volte, provate impostazioni manuali, niente.... sempre Time Out
Come ne esco? Perchè ora il mio nuovo Mac non riesce a connettersi? (Time Out) in un paio di occasioni ho avuto un messaggio simile "non è stata inserita la password corretta o il computer si trova fuori portata). Ma la password l'ho tolta e il segnale c`è, vedo 3 tacchette.
Aiutatemi per favore.
Grazie ancora.
- 22-03-10, 18:59 #2Assiduo
- Iscritto
- 04-09
prova a eliminare la rete nell'elenco delle reti airport, a rifare la ricerca.. e a ricollegarti.
- 22-03-10, 20:23 #3Novizio
- Iscritto
- 10-07
- Luogo
- Bellinzona
Grazie per la tua risposta, purtroppo ho gia' provato.
Nulla da fare.... Quello che non capisco e' cosa puo' essere successo. mi da quasi l'idea che abbia registrato da qualche parte la vecchia rete (quella protetta) e ora non riesce piu' ad aggiornarla.... ma e' solo un'idea.
Help please!!!
Grazie comunque per il tuo interessamento.
- 22-03-10, 21:07 #4Novizio
- Iscritto
- 01-10
Re: Airport non si connette più su un nuovo iMac27"
Ciao, ho avuto lo stesso problema con Times machine, ho risolto premendo il reset su time machine.
- 22-03-10, 21:19 #5
se riesci a connetterti con rete aperta vuol dire che il problema è in qualche impostazione del router.
invece di wpa prova wpa2 + aes.
altrimenti nella password c'è qualche carattere strano, prova con password solo numeriche.
un'altra strada è quella di evitare il dhcp e provare con IP fisso.
- 23-03-10, 20:48 #6Novizio
- Iscritto
- 10-07
- Luogo
- Bellinzona
Ciao RelaxOne, grazie per la risposta.... purtroppo il mac l'avevo acceso da 10 minuti e dopo 15 gia' non andava piu' l'airport. Non ho nemmeno fatto in tempo a configurare Time machine.

Ciao LeoTM, grazie anche a te, ma forse non hai letto completamente il mio post... la chiave di rete NON e' impostata, quindi non puo' essere un problema di password. Infatti Windows non la richiede ma anzi mi avverte che mi sto' connettendo ad una rete NON protetta, e' il Mac che non ne vuole sapere di connetersi in nessun modo, ne con ne senza password.
Quello che intendevo nella mia risposta e' che ho il dubbio che si sia salvata da qualche parte, in qualche cartella la configurazione della rete protetta impostata precedentemente e ora, anche se la rete di protezioni non ne ha piu', airport in qualche maniera continua a riprendere i dati della vecchia rete, immettendo quindi una chiave di rete quando invece non ci dovrebbe piu' essere.
- 23-03-10, 21:02 #7
cerca nel portachiavi e cancellala.
applications -> utilities -> keyring
- 25-03-10, 13:47 #8Novizio
- Iscritto
- 01-10
Re: Airport non si connette più su un nuovo iMac27"
Sono nuovo del mondo Mac, e ho ancora tutto da imparare, non posso aiutarti oltre, cmq ogni tanto la rete sparisce ancora anche a me, mi chiede la wap, allora faccio disconnetti perché in ogni altro modo non si ricollega.... Nn vede la rete
- 29-03-10, 19:56 #9Novizio
- Iscritto
- 10-07
- Luogo
- Bellinzona
Grazie a tutti.
Purtroppo il problema non si e' risolto anche se credo che non sia colpa delle impostazioni o di airport.
Ho provato infatti a portare il mac da un conoscente e li in un attimo si e; connesso alla sua rete.
Ciao e grazie ancora per l'interessamento.