+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: Disperato!

Novizio
    Iscritto
    03-10

Disperato!

Salve a tutti, volevo chiedere un aiuto per una situazione che sembra quanto meno strana: il mio macbook pro appena tornato dalla sostituzione di scheda logica e appena formattato e aggiornato a snow leopard non si connette alla rete di casa mia...praticamente la vede ci si connette pinga siti, router, tutto tranne l'access point wireless, quando tento di pingare l'indirizzo dell acces mi dice request timeout for icmp_seq....ad altre reti wireless si connette e nn da problemi, con la mia praticamente nn mi carica i siti..neanche se lo attacco direttamente con il cavo ethernet al modem...la cosa strana è che ho un altro pc a casa e da quello internet funziona e, avendo bootcamp ho provato anche in windows ma niente anche li...qualche soluzione??

Assiduo
    Iscritto
    04-09
    non è che avevi impostato un filtro per i mac addres e quindi è rimasto il mac address della vecchia scheda?

Guru Trinitx avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Rimini
    Citazione Originale inviato da lele0.23 Mostra messaggio
    non si connette alla rete di casa mia...praticamente la vede ci si connette pinga siti, router, tutto tranne l'access point wireless, quando tento di pingare l'indirizzo dell acces mi dice request timeout for icmp_seq....
    hem... puoi descrivere meglio il problema? che rete hai? hai un router/mode che ti permette di usare sia wireless che cavo?
    dici che non sia connette, ma poi dici che si connette.... come? cosa?
    dici che ti pinga i siti, quindi per forza di cose sei in internet e la rete funziona.
    essere in internet tramite quella wireless e non poter pingare l'access point è alquanto strano... non è che sbagli indirizzo? tipo il mio l'ho impostato a 192.168.0.10 ma volendo posso anche metterlo in dhcp e così facendo si prenderebbe un indirizzo (da 192.168.0.2 a 192.168.0.4) dipendentemente da in che ordine ho acceso le mie macchine.