- 02-05-10, 17:48 #1Novizio
- Iscritto
- 05-10
problemi airport: timeout connessione o ip non assegnato
Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritta perchè da qualche giorno il mio imac (modello 7,1) perde il segnale del network wifi della rete domestica. In effetti o va in timeout connessione oppure a volte si connette ma non riesce ad avere un indirizzo IP.
Ho un abbonamento con fastweb e una airport extreme da 2 anni e non ho mai avuto problemi, la rete è stata estesa con 2 airport express e vi accedo senza problemi con macbook (modello 2,1) e con iphone.
Sembra che imac perda il segnale nonostante sia a 50cm dalla airport extreme, se collego imac direttamente al cavo ethernet va in rete senza problemi, ovviamente però non accede al network wifi.I firmaware delle airport sono tutti aggiornati e i mac os x 10.6.3.
fino ad ora ho fatto le seguenti cose nel tentativo di risolvere il problema:
- hard reset di airport extreme: risettaggio prima impostazioni di fabbrica e poi manuali
- formattato imac
- eliminato le 2 airport express dal network
Allo stato attuale imac è fuori dal network e accede a internet solo con cavo ethernet, mi sembra che ci sia un problema con le impostazioni delle utility di airport, come se si creasse un conflitto..?..
ma è possibile che sia capitato tutto all'improvviso senza toccare nulla?
Confido in qualche vostro prezioso suggerimento, mi scuso per la vaghezza ed il linguaggio poco tecnico ma non sono molto esperta
grazie
- 21-04-11, 15:38 #2Novizio
- Iscritto
- 04-11
Problema WebCube H3G timeout connesione / password non valida
Ciao ragazzi,
ho preso da un paio di giorni il WebCube di 3 ma ho un serio problema di configurazione.
Il WebCube ha pieno segnale e viene riconosciuto tra i network disponibli, nel momento in cui inserisco la password WPA che mi è stata data mi segnala che la password inserita non è valida oppure tramite la configurazione automatica inserisco la stessa password, prova a connettersi ma appare un altro fantastico messaggio timeout connessione...
Ho provato a creare un nuovo network cambiando chiave di sicurezza...ma niente...non riesce proprio a connettersi.
Collegandomi tramite pc la connessione si attiva tranquillamente...
Aiuto...non so più cosa fare...
Ho un imac Mac OS X versione 10.5.8
- 26-04-11, 20:11 #3
Controlla che tu abbia inserito come password la WIFI KEY, quella relativa al SSID, e non il pin del Cube.
Puoi anche accedere a 3.home accedendo come user:admin password:admin, portati sulla sezione Impostazioni Avanzate,
clicca su Impostazioni Wi-fi e cambi la password
- 01-05-11, 17:52 #4Novizio
- Iscritto
- 04-11
WebCube perchè non vuoi connetterti???
Il PIN del Cube è stato disattivato. L'unica password che inserisco è quella assegnata al SSID.
Il cambio password l'ho già effettuato ma è legato alle impostazioni avanzate e quindi al profilo admin.
Il problema é che nel momento in cui configuro l'Airport se inserisco quella benedetta password o mi dice che non è valida (anche se è corretta...è visibile!) oppure mi chiede "Connettiti al network" e poi dopo solo un paio di secondi "Timeout connesione".
Sono talmente perplessa che non so più che fare...
...ma qualcuno ha un iMac connesso con WebCube?