+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    06-10

Collegare TV Led Samsung con chiavetta USB a rete WIFI Apple Airport

Ciao a tutti,
    non riesco a collegare il mio tv samsung appena dotato di chiavetta usb alla mia rete WIFI di casa.

Tv samsung led ultima generazione con la sua chiavetta rete costituita da time capsule estesa con Airport. Con configurazione automatica la tv non mi configura nulla pur individuando la rete. Configurando in manuale invece mi da ping dns errore. Qualcuno sa come superare il problema'

Grazie.

Marco

Novizio
    Iscritto
    07-10

Anch'io ho il problema.

Il mio televisiore LCD Samsung non si connette al PC tramite la famosa chiavetta WIS09ABGN.
    Ho provato a connetterlo con una rete domestica supportata da portatile VAIO (Sistema operativo Vista).
    La TV "vede" la rete domestica ma, nonostante l'inserimento della giusta password da come risposta "connessione fallita". Chi può aiutarci, suggerendoci una "dritta"? Saluti a tutti.

Novizio
    Iscritto
    07-10

Ho scoperto

Intanto ho "scoperto" che il piccolo "gomito" fornito con il "wireless LAN Adapter" della Samsung NON è solo un "gomito" ma un elemento NECESSARIO. Infatti, non appena applicato, ha consentito il collegamento del TV LED con una rete wireless "non protetta". Risultato: ho potuto attivare il "servizio" di Internet@TV. E' stato possibile scaricare diversi applicativi. Alcuni sono deludenti (i soliti giochini), altri interessanti come Google Maps o History Channel (=tutto in inglese). E' stato un passo avanti. Non ancora ha avuto successo il tentativo di collegarsi al PC tramite una rete domestica. La diagnosi di rete mostra ancora l'impedimento tipico, già segnalato. Chissà da cosa dipende. Cordiali saluti a tutti

Guru
    Iscritto
    01-05
    Non mi ricordo di questo "gomito", devo guardare nella confezione.....ma per collegarti in rete hai dovuto iscriverti su Yahoo ? Io l'unica volta in cui ho provato a configurare il tv mi sono fermato proprio nella fase in cui mi si chiedeva di registrarmi con Yahoo...

Novizio
    Iscritto
    07-10

internet@TV

Una volta realizzata la connessione in rete, è possibile "scaricare" vari programmi, attivando l'apposita icona "Samsung Apps". Non c'è bisogno di registrarsi per internet@TV, ovvero la registrazione e automatica: bisogna solo dare il consenso. Ciascun programma va a formare una icona, che poi può essere "attivata". Alcuni programmi, come Facebook (o anche Yahoo, ma io questo non l'ho scaricato...) richiedono l'attivazione di un apposito account. Bisogna attivare l'icona "impostazioni"; creare un account (di primo livello) per l'accesso al sistema (con username e password) per poi creare un altro account (di secondo livello) "dedicato" al servizio che interessa (per es. facebook). Mantenendo la connessione, la TV provvede a "registrare" l'account per poter accedere al servizio prescelto (per es Facebook). Ciascun programma scaricato "occupa" un pò di memoria. E' possibile tramite l'icona "impostazioni" cancellare il programma che non interessa. Per me resta il problema dell'accesso ad una rete privata ed al PC: c'è qualcuno che mi aiuta? Cordialità.

Novizio lucabuell avatar
    Iscritto
    03-11
    Ciao,anch'io vorrei vedere internet tv,ma ce' bisogno solo della chiavetta samsung,o occorre qualcos'altro?saluti luca!

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    se hai la possibilità di tirare un cavo di rete puoi collegarti anche via ethernet. Io ho messo la airport express sotto la TV e collegato il TV direttamente ad una porta.

Novizio lucabuell avatar
    Iscritto
    03-11
    inizialmente avevo messo il modem dietro la tv,collegato il cavo eth.,impostato i settaggi nella tv e fino qui tutto ok,ma quando faceva il test di rete la tv diceva che non trovava il dispositivo esterno.ho un modem alice gate 2plus.

Novizio
    Iscritto
    04-11
    eccomi qua ho fatto la stesa trafila con un serie 8000 led ma di collegarsi niente anch'io utilizzo alice gate 2 e la tv vede la rete ma anche inserendo tutti i code di questo mondo niente sempre connessione fallita ,,, ho notato che le due porte usb non funzionano allo stesso modo ma comunque di risultati buoni niente saluti ai prossimi sviluppi

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da admin Mostra messaggio
    se hai la possibilità di tirare un cavo di rete puoi collegarti anche via ethernet. Io ho messo la airport express sotto la TV e collegato il TV direttamente ad una porta.
    Io l'ho collegato alla rete (protetta) con un terminale powerline e ethernet. Funziona benissimo lo uso un po' per tramettere al tv film e foto dal computer, ma il contenuto internet non vale lo sforzo e i film in streaming offerti, su ADSL vengono giù a singhiozzo
    M