Discussione: Collegare AirportExtreme via Wi-Fi a modem DSL?!?
- 28-09-10, 09:03 #1
Collegare AirportExtreme via Wi-Fi a modem DSL?!?
Ragazzi sono in difficoltà.
Qualcuno sà dirmi se si può, e come si fa a creare un collegamento Wi-Fi tra la AirportExtreme e un Router-Modem DSL Netgear?
Per semplificare le cose quello che vorrei cercare di fare è collegare il mio Router-Modem DSL Netgear DG834GT alla mia base AirportExtreme via Wi-Fi anzichè via Ethernet per poter avere la connessione ADSL.
Infatti la mia rete è composta da una Base AirportExtreme a cui sulle tre prese Ethernet son collegati 2 Mac e un disco di rete, mentre sulla porta WAN non è collegato nulla. In un'altra stanza ho un Router-Modem ADSL Netgear DG834GT che è collegato alla rete telefonica. Mi interesserebbe poter creare un connessione Wi-Fi tra la base AirportExtreme e il Netagear solo per poter accedere ad internet dai due Mac collegati alla AirportExtreme.
Spero di essermi spiegato
Grazie, enrico
- 04-11-10, 01:01 #2Novizio
- Iscritto
- 12-09
Salve anche io ho lo stesso problema ho un router Sitecom Wireless adsl 2+ Modem Router 300N collegato alla linea telefonica e vorrei collegarlo al mio Airport tramite wireless anziche cavo ethernet.
Grazie
- 04-11-10, 01:13 #3
Cosa dice l'"Aiuto dell'utility Airport"?
- 04-11-10, 23:16 #4Novizio
- Iscritto
- 12-09
Avevo già guardato nell'aiuto di Airport e anche nel sito della Apple, ma non ho trovato niente a riguardo...... o almeno io non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema, parla di estensione airport con altri airport, ma non del caso menzionato da me e epasinet
in particolare nel mio caso mi dice che non è possibile connettersi al Sitecom e a fine procedura lampeggia il led ambra.
- 05-11-10, 00:48 #5
Ora sono fuori e non ho un'Airexpress a portata di mano ma se mi ricordo bene nella finestra di configurazione devi scegliere la modalità "accedi ad una rete wireless".
- 05-11-10, 02:01 #6Guru
- Iscritto
- 01-05
Si trova nella quinta pagina di configurazione: "Accedi ad un network wireless".
- 05-11-10, 08:51 #7Novizio
- Iscritto
- 12-09
premetto che stiamo parlando di Airport Extreme, quando io vado a configurare il collegamento con il router Sitecom (come da immagine)

mi appare un'avviso che mi dice che non può estendere il network

forse è un problema del router,
- 05-11-10, 09:00 #8