Discussione: Chi si poggia sulla mi wifi??
- 12-01-11, 15:50 #1Novizio
- Iscritto
- 01-11
Chi si poggia sulla mi wifi??
Buon pomeriggio a tutti,
cercavo in rete un app o una piccola utility Free per il monitoraggio della mia rete wireless. Mi spiego meglio. Ho un router tp-link con una chiave wpa-wpa2 per la protezione. Volevo sapere se conoscevate qualche app che riconosca quanti dispositivi si appoggiano e utilizzano la mia rete wireless, dal momento che dalle impostazioni del router non mi è ben chiaro. Ho già provato UTILITY AIRPOST E IPSCANNER senza risultati.
Grazie in anticipo,
Nehalem
- 12-01-11, 19:40 #2
il posto migliore per controllare è proprio l'interfaccia di configurazione del router, dalla quale potrai anche, se del caso, estromettere eventuali ospiti "indesiderati".
ti suggerisco, quindi, di prenderci confidenza, perchè credo che sia lo strumento più utile che hai a disposizione, in questa circostanza.
- 12-01-11, 19:50 #3Novizio
- Iscritto
- 01-11
Grazie mark00,
si, in effetti il setting del router è come dicevi l elemento migliore. Il problema è più che altro che è totalmente in inglese, e sebbene io lo conosca abbastanza bene, in alcuni passaggi ho timore di modificare i parametri di default. Comunque ho notato che anche appena accesso il router mi segnala che utilizzano la wireless il mio mac address ed un altro (abbastanza insolito per un computer). dici che non sia altro che il router stesso con quel mac address particolare?
- 12-01-11, 20:05 #4
riesci a postare una schermata di quella pagina?
- 12-01-11, 20:24 #5Novizio
- Iscritto
- 01-11
no, però posso dirti che mentre il mio macbook e il mio pc fisso hanno due mac address totalmente diversi (entrambi sono ora connessi) il terzo ha un mac address quasi uguale al mio pc fisso (un xp) però la cosa che mi sembra strana è che mentre i miei due computer risultano usare la password wpa, l altro address dice che utilizza una chiave di sicurezza AP UP...poi mi pare molto strano che la mia chiave di sicurezza (wpa con lettere maiuscole minuscole numeri e punti) sia stata violata. L ho modificata già due volte e il raggio d'azione del mio router dovrebbe essere inferiore ai 100 metri..dubito di avere un mago dell'informatica sotto casa........
- 12-01-11, 20:34 #6
ci posti un bel 'arp -a' da terminale.