+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 29 di 29
    Novizio
    Iscritto
    06-09
    Citazione Originale inviato da iMaurizio Mostra messaggio
    Io quando ho avuto problemi simili con Airport Extreme, ho sempre risolto con un reset fatto bene del router, o con un configurazione "fresca" del routing con nuovo nome della rete, cambio di password, etc....
    L'ho resettato alle impostazioni di fabbrica più di una volta, lasciando sia nome di rete che password originali e modificandole, ma niente da fare.

Novizio
    Iscritto
    06-09
    Ultima cosa: la pagina di configurazione del modem mi dà come primary DNS gli indirizzi 85.37.17.43 e 85.38.28.96.
    L'operatrice della Telecom mi ha detto che sono sbagliati (il primo dovrebbe essere uguale con 41 al posto di 43 e il secondo con 83 al posto di 96).
    Secondo voi potrebbe dipendere da questo??

Novizio jerys1974 avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Bastia Umbra
    Salve a tutti,
    da una settimana ho anche io lo stesso problema. Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo. Non è un problema del modem perché con l'altro portatile, un vecchio iBook, funziona perfettamente, senza mai un crollo del segnale. Il mio, benché quando ha il segnale è al massimo, ogni tanto "stacca" da solo. Anche l'iPhone non da problemi e il segnale non cade mai.
    Avete qualche consiglio da darmi?

Novizio
    Iscritto
    06-09
    Io il problema non l'ho ancora risolto.

Ti consiglio di provarle tutte:
    - reset del modem alle impostazioni di fabbrica senza poi modificare nè username nè password fornite
    - controllo delle impostazioni TCP/IP e DNS in preferenze del sistema
    - cambio del canale radio dal menù di configurazione interno al modem

Purtroppo non ho altri suggerimenti, a meno che qualcuno non scriva qualcosa di nuovo.
    Ad ogni modo può essere che si tratti di un problema del portatile, dato che a me lo stesso scherzetto lo fa anche l'iPhone.

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    Citazione Originale inviato da matteo.s86 Mostra messaggio
    Ultima cosa: la pagina di configurazione del modem mi dà come primary DNS gli indirizzi 85.37.17.43 e 85.38.28.96.
    L'operatrice della Telecom mi ha detto che sono sbagliati (il primo dovrebbe essere uguale con 41 al posto di 43 e il secondo con 83 al posto di 96).
    Secondo voi potrebbe dipendere da questo??
    no, comunque di solito io uso gli open DNS:
    208.67.222.222
    208.67.220.220

OPEN DNS

Novizio
    Iscritto
    06-09
    Citazione Originale inviato da pietro Mostra messaggio
    no, comunque di solito io uso gli open DNS:
    208.67.222.222
    208.67.220.220

OPEN DNS
    Io uso quelli di Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Vale quello che è stato detto in queste pagine: primo applicare la logica sperimentale. COn quella si era già visto per il primo ad avere problemi che era un problema della rete wifi (da router a mac) e non della connessione esterna.
    Provare con altre macchine (iPhone o PC) e vedere se il problema c'e' anche con quello. Avvicinare la macchina a dieci cm dal router e vedere se continua. Controllare spegnendo tutte le fonti di interferenza possibili, forni micro, tv, stereo (se il problema non sorge da vicino questi dovrebbero gia' essere esclusi). Controllare se ci sono altre reti e su quali canali.
    Se il risultato di queste prove è zero, ci sarebbe da provare con un altro router. Mancando questo, resettare tutto, cambiare tipo di criptazione, anzi toglierla del tutto, cambiare nome alla rete, cambiare pw.
    Se non funge chiamare un esorcista.
    (ps.: ci sarebbero delle alternative USB alla scheda interna del Mac che vanno molto meglio, ma non vale la pena comperarla se non si sa cosa succede)
    ppss.: ci sono alternative powerline a wifi, inclusa connessione powerline conun hotspot economico (il mio l'ho pagato 20 euro) alla estremita' che vi portano il wifi o l'ethernet dove vi serve con meno di cento euro. Non e' poco ma funziona
    M

Novizio jerys1974 avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Bastia Umbra
    al momento sembra che funzioni.
    Sapete cosa ho fatto? Semplicemente ho fatto una nuova POSTAZIONE su preferenze network. Prima avevo Alice Casa ed ora ho Alice Casa 2, senza dns primari e/o secondari.
    Sembra funzionare.

Novizio jerys1974 avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Bastia Umbra
    Come non detto... funziona a singhiozzo nuovamente