+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Router dlink 2640B

Novizio
    Iscritto
    05-11

Router dlink 2640B

Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele,ho venti anni e scrivo da Genova! Ho preso da un paio di giorni ( o forse tre ) il mio primo macbook! Veramente favoloso,non mi capacito come ho fatto a stare senza! L'unico problema riscontrato : wifi lentissimo. Chiedo scusa se avete già trattato l'argomento, ma sono disperato, è veramente estenuante. è veramente troppo ma troppo lento, a fare qualsiasi cosa, non ci può mettere 3-4 minuti per avviare una ricerca di google!!
    Vi scrivo quello che so sul mio SO vi prego di aiutarmi!
    Router dlink 2640B, gestore libero infostrada.
    IP : 192.168.1.1 statico
    Maschera di sottorete : 255.255.255.0
    non so che altro possa servire! Ho bazzicato parecchio in giro per internet ma non ho trovato proprio la mia situazione!
    Ora sono connesso ethernet e va normalissimo!
    Aggiornato tutto tutto tutto finito ora! Per un attimo mi sono illuso di miglioramento,ma niente.
    vi ringrazio anticipatamente di tutti gli aiuti,attendo fiducioso, se vi serve qualcosa in più da sapere chiedete,magari ditemi anche come dovrei fare perchè io sono della scuola windows e linux quindi apple proprio niubbo!
    grazie grazie grazie
    Emanuele

Assiduo Daria58 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Che DNS usi?
    Li hai impostati sia nella posizione WIFI sia in quella Ethernet?

Novizio
    Iscritto
    05-11
    i dns. Allora li ho provati un po' tutti, ho provato a mettere quelli di libero, ho provato a mettere opendns,ora li ho "tolti e ho messo quelli automatici, ma cmq in tutti i casi non ho avuto miglioramenti!
    Ps tra l'altro non mettendone di nuovi il dns predefinito corrisponde all'indirizzo ip del mio router, ma in ogni caso ethernet va a bomba anche con queste impostazioni quindi non credo sia un problema di questo tipo a questo punto! almeno credo!

Assiduo Daria58 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Hai creato due posizioni diverse per wifi e ethernet nelle preferenze network?
    Hai provato a eliminare il router tra quelli preferiti, riavviare il router e poi ricollegarlo al mac in wifi, in modo che ti richieda la password, come se non l'avesse mai visto?
    Se vuoi posta un po' piu' di dettagli sulla configurazione network che hai creato per la posizione wifi.