Discussione: Utility Airport con messaggio di errore...
- 16-12-11, 15:38 #1
Utility Airport con messaggio di errore...
Si presenta circa una volta a settimana Utility Airport con una richiesta di aggiornamento che si blocca con il seguente messaggio:
"Si è verificato un errore durante la connessione con il server per gli aggiornamenti. Controlla le impostazioni del network e riprova."
Quindi non avendo effettuato nessuna modifica ad Airport / TimeCapsule chiudo Utility Airport e tutto procede regolarmente.
Devo preoccuparmi?
Come eliminare questa richiesta di aggiornamento?
Grazie.
- 16-12-11, 18:02 #2
Non mi sembra che sia nulla da preoccuparsi, probabilmente un'incongruenza sulla path del server.
Comunque gli aggiornamenti vengono eventualmente eseguiti da Aggiornamento Software.
Se vuoi eliminare il problema nel senso del fastidio aprine le preferenze (che peraltro riguardano solo gli aggiornamenti) e metti che non deve cercarle all'apertura dell'utilità.
Oppure una volta al mese, così avrai il fastidio una volta al mese...
Magari prova a buttare le preferenza, prima, potrebbe risolvere.
Se è proprio una seccatura potremmo anche impegnarci e forse risolviamo, vediamo i log ecc, ma ne vale la pena?
----
Edit: a meno che non si tratti di questo:
Lion - discussione tecnica - Installazione, modifiche, manutenzione e trucchi
- 16-12-11, 18:25 #3
Ho fatto come mi suggerisci "non cercare all'apertura ...".
Lo lascio così per un mese poi lo riattivo e vediamo cosa succede.
P.S. ho Snow Leopard costantemente aggiornato.
Grazie.