+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    06-05

Configurazione collegamento wireless tramite adattatore usdb dlink dwl g122

Ciao a tutti,
    il problema che non riesco a risolvere è questo: ho una base Airport Express alla quale il mio PB si collega senza difficioltà per la navigazione Internet. Per l'imac g4 lcd mi è stato consigliato, invece, un adattatore dlink dwl-g122. A parte la difficoltà d'installazione, rislolta, seguendo un suggerimento di Macitynet, utilizzando i driver di Ralink, ora mi ritrovo connesso alla base ma niente di più. Apro Safari e questo mi continua a ripetere di non trovare il server. In Network ho creato un collegamento selezionando Adattatore Ethernet (en1) e impostando l'utilizzo di dhcp, ma niente.
    Cosa posso fare? Che controlli mi suggerite?
    I'imac monta panther.

Virtute Siderum Tenus delrossoangelo avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Novara
    io ho un d-link dwl g122 collegato tramite wifi con un router adsl d-link g604t, utilizzo i driver railink e tutto funziona.

1) non ho dimestichezza con le basi airport, ma posso dirti che quando ho messo su la mia rete, era il router a non collegarsi in rete, non il mac, che con quei driver e creando il collegamento con adattatore ethrnet, il router lo ha beccato subito (dubbio: io ho una connessione ppoa, se tu hai una ppoe, i dati della connessione, non li devi mettere nella finestra in Network, almeno non per la connessione d-link, io i dati li ho inseriti direttamente nel router)

2) puoi fare una prova semplice per capire se il problema è tra mac e base o tra base e internet (almenon con il router è fattibile) inserisci in safari come indirizzo, l'indirizzo ip della base airport, se ti esce la schermata di configurazione è la base che non entra in internet, altrimenti è la chiavetta che non si collega alla base

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Innanzitutto grazie della risposta e dei suggerimenti preziosi.
    Effettivamente la mia connessione è PPoE
    Il problema non era dovuto alla base airport, tanto è vero che il mio PB non ha mai avuto difficoltà a sfruttarla... uso l'imperfetto perché alla fine tutto si è risolto Non so perché, ma senza mutare niente dell'assetto descritto, ora l'iMac naviga wireless. Sarebbe interessante capire le ragioni: mi rassegno comunque, si fa per dire, a gioire del ritrovato accesso ala Rete

Novizio
    Iscritto
    08-05
    Ciao!
    Riapro questa discussione notando che delrosso ha il mio stesso hardware....
    Hai mai avuto problemi di instabilita' di segnale tra il router wifi ed il mac?
    Ho installato da pochi giorni la rete wifi ma la connessione wifi va ad intermittenza... navigo per pochi minuti e la connessione wifi si disconnette senza apparente motivo.... potrebbe dipendere dai driver?
    ho installato quelli d-link per tiger trovati ne cd del dongle...

ciao e grazie!

Virtute Siderum Tenus delrossoangelo avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    Novara
    ti dirò, mi è accaduto quando ho provato ad usufruire del servizio voce di tiscali, e quindi avevo due router collegati "in serie", con il solo d-link no mai, fai queste due prove:
    1) si scollega sistematicamente cercando di collegarsi ad un sito o utilizzando programmi particolari (p2p, torrent, mail etc...) se sì, potresti dover aprire le porte del ruoter per permettere la trasmissione dati da parte di quelle applicazioni oppure il firewall del router ti blocca tutto (io l'ho disinserito, mantengo solo il nat)
    2)dal monitoraggio di tx e rx del wireless vi sono segnati molti dati con errori crc? molti dati duplicati?
    se sì, probabilmente dipende dai driver

Novizio
    Iscritto
    08-05
    Grazie per tutte le info!
    Questa sera provero' a verificare i log e vediamo che mi dicono!

Ciao!

Novizio
    Iscritto
    10-07
    ciao a tutti,
    ho appena acquistato la dlw-122 wireless ma continua disconenttersi dalla base airport e a "non trovare il server".
    qualcuno può aiutarmi?
    uso drive originali, osx 10.3.9 e ho un G5 non intel.
    grazie a tutti x l'attenzione.