+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Ping tra mac e pc

Novizio FunkWarrior avatar
    Iscritto
    11-05

Ping tra mac e pc

Salve a tutti.
    Ho cercato invano su questo forum e su molti altri ma purtroppo non sono venuto ancora a capo del mio problema.
    Ho appena installato una rete wifi a casa con l'orribile ufo della Pirelli che fornisce telecom come router.
    Sono riuscito a installare l'antenna wi fi sul pc che ha ottimo segnale proveniente dal router collegato con cavo al iMac.
    Ho configurato correttamente gli ip e DNS, controllati 2 millioni di volte ma non riesco a pingare tra i due terminali.
    E quindi non posso condividere la connessione... Solo un computer, dopo aver inserito utente e password, può collegarsi mentre l'altro no.

Lo so... sono ignorante.
    Scusatemi in anticipo se ho fatto una domanda già posta in forum, ma nessuna che ho visto mi ha risolto il problema.

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    1. sei sicuro che l' ufo faccia da router?
    2. ha il server dhcp?
    3. hai settato anche il dns? ma su che macchina?
    4. quante connessioni supporta il pirelli?

Novizio FunkWarrior avatar
    Iscritto
    11-05
    mmh..
    domande interessanti...
    mi informo meglio e spero di poter postare presto le risposte.

Intanto Grazie mille.
    e buona serata

Assiduo insane2k avatar
    Iscritto
    07-05
    Per navigare ti devi autenticare (devi attivare il collegamento? ) o navighi direttamente?
    Io ho la configurazione modem Pirelli+ modulo aggiuntivo router wireless, sempre di Alice, e sia col mac collegato via wi-fi che col pc, collegato col classico cavo, devo autenticarmi.

I due computer navigavano ma non si "vedevano".. ho replicato la porta ethernet del Mac, configurando il "clone" con le impostazioni tipiche di una rete (ip fisso, gateway, subnet) e adesso riesco pure a condividere risorse e stampanti!

Ciao!