+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22
    Novizio
    Iscritto
    01-06

pc card per ibook g4 urgente!!

ciao a tutti, sono un po nueva in tutto questo. Ho un ibook g4 e volevo comprare la pc card della vodafone ma visto che l'ibook non ha la porta dove inserirla immagino abbia bisogno di un adattatore.qualcuno mi può aiutare o dare delle alternative?ho bisogno per lavoro di una connessione intenet, lavoro da casa ma non mi posso permettere di aspettare a fare l0installazione di alice, libero o fastweb anche perchè non ho neppure la linea telefonica in casa!!
    come posso fare???aiuto!!
    grazie mille.

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    NIENTE da fare, o compri un power book o niente.
    L'ibook non prevede quel tipo di porta e per quanto ne so, non esistono adattatori. Se vuoi seguire un consiglio, acquista un telefono UMTS bluethoot e usalo come modem, non sei vincolata da quella scheda, ma ricordati che una connessione (UMTS costa tanto). A differenza dell'ADSL, io l'ho provato va a 20kbyte / sec una velocità molto buona superiore di circa 4 volte a quella del modem interno

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    ma qualcuno prima o poi se lo inventerà un adattatore...o non è proprio possibile?

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Se conviene a livello economico penso si possa fare, ma non penso sia la strada giusta

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Ma allora cosa consigli?comprare un cellulare umts?sai quali sono compatibili con l'ibbok g4?e poi potresti dirmi più o meno i costi di connessione??forse a questo punto mi conviene mettere adsl in casa??il problema è che devo fare linea telefonica e poi adsl...e i tempi sono lunghi..

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da bertam
    Ma allora cosa consigli?comprare un cellulare umts?sai quali sono compatibili con l'ibbok g4?e poi potresti dirmi più o meno i costi di connessione??forse a questo punto mi conviene mettere adsl in casa??il problema è che devo fare linea telefonica e poi adsl...e i tempi sono lunghi..
    Ascolta io uso un SonyEricson V800 UMTS i costi nel dettaglio non li so, magari facendo il 190 oppure collegandoti al sito vodafone di danno ulteriori informazioni.
    Il tutorial per configurare il Sony con Mac lo trovi qui.

Per quanto riguarda, le scelte, io ho l'ADSL a casa, ma ho comunque questo telefono, per potermi collegare quando sono fuori casa. Sono due cose completamente diverse, una va + lenta ma non ti puoi collegare dove vuoi, l'altra a costi sicuramente inferiori, ma sei vincolato dalla locazione.

Guarda se la tua zona è coperta da TISCALI con il contratto a canone Zero, così anche se apparentemente pensi di spendere un po di + di ADSL, risparmi perchè non paghi il canone telecom. Io non l'ho potuto fare, perchè non funziona in tutte le zone

Se la tua connessione è esclusivamente in casa tua o un alloggio, ti consiglio di portare l'ADSL, alrimenti l'altra hai + libertà. Anche se comunque io con il contratto di virgilio, ho compreso nel prezzo la navigazione in AccessPoint WiFi, sparsi per l'Italia.

Novizio
    Iscritto
    01-06
    cosa ne pensate della tariffa di tre??c'è una offerta con un cellulare LG 08110 per 50 euro...
    altrimenti qualle mi consigliate?tim, vodafone,wind,tre???non so quale sia più conveniente.
    ho visto che la wind ha una promozione fino luglio 2006 che con 20 euro hai traffico di 3000euro al mese...conviene??come vedete sono un po persa...

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Citazione Originale inviato da giuppe
    NIENTE da fare, o compri un power book o niente.
    Credo che non sia esatto.
    Nel forum è stato segnalato più volte questo dispositivo, per risolvere proprio il problema in argomento:
    Datafab USB 2.0 PCMCIA Type II Card Reader/Writer
    http://www.expansys.it/product.asp?code=109293

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    ...ops, chiedo scusa, il modello rimasto disponibile sul sito della Expansys è SOLO quello che non supporta input/output diversi dalle schede di memoria; ne esiste comunque un altro modello (da cercare su qualche sito online o su eBay) che può essere utilizzato con le Connect Card e similari, ma francamente, tra la spesa di acquisto e spedizione e l'innegabile fatica di andarselo a cercare, forse, in ultima analisi, la soluzione del cellulare collegato via bluetooth parrebbe ancora la migliore.

Novizio
    Iscritto
    01-06
    ma allora quale dei due dici che funziona?non ho capito se è uno o l'altro!!grazie.