+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    05-05

due airport non funzionano!?!?!!

Ho a casa due basi airport express di cui una è configurata per fare da ripetitore del segnale della prima ma, usando Utility Gestione AirPort e guardando il livello del segnale ricevuto, mi sono accorto che sia il pb che l'ibook si connettono sempre alla base principale (anche prendendo male) pur stando appiccicato alla base secondaria!
    Qualcuno ha una soluzione?
    In questo modo è totalmente inutile la seconda base

i'm theskyscaredbird theskyscared avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    no allora deve funzionare per forza visto che si comporta anche da ripetitore.
    io a casa ho un router più 2 access point della netgear che utilizzo da ripetitori. ho dovuto faticare non poco per farli funzionare!
    purtroppo non so dirti come configurarle, aspetta che qualcuno più sapiente di me posti qualche indicazione

Novizio
    Iscritto
    01-06

incapace chiede sostegno AIRPORT EXPRESS

chiedo a te aiuto... visto che sei riuscito almeno a caricare una base airport.
    io non sono riuscito a configurare ...non so cosa... il fatto è che comunque, pur avendo la rete wireless, il router mi fa connettere ad internet ma non riesco a far passare il segnale internet all'airport express. come devo fare????
    che impostazioni devono esserci nel mio computer?

grazie per ogni eventuale aiuto!

Assiduo asti avatar
    Iscritto
    04-05
    Citazione Originale inviato da panxio
    chiedo a te aiuto... visto che sei riuscito almeno a caricare una base airport.
    io non sono riuscito a configurare ...non so cosa... il fatto è che comunque, pur avendo la rete wireless, il router mi fa connettere ad internet ma non riesco a far passare il segnale internet all'airport express. come devo fare????
    che impostazioni devono esserci nel mio computer?

grazie per ogni eventuale aiuto!
    Ciao. Ho avuto anche io seri problemi con Airport express, ma li ho risolti con l'aiuto del forum. Ti incollo la soluzione che mi è servita tempo fa:"apri il programma "utility amministrazione airport" e seleziona con un doppio click la tua base.
    la finestra che si apre ha una barra strumenti con scritto "riavvia" "invia" etc...
    sotto ci sono dei pulsanti per cambiare schermata con scritto "airport"
    "internet" "network" e così via.
    seleziona la schermata "internet"
    sotto c' è un menu a tendona con scritto : "seleziona" e puoi sceglire tra
    "ppp over ethernet" "ethernet" "modem" e così via. Io dovevo selezionare " ethernet ", tu prova con " ppp over ethernet " .
    poi in basso c' è un bottone con scritto "aggiorna". pigialo.
    Auguri.

Novizio
    Iscritto
    01-06
    asti grazie per la dritta. vorrà dire che proverò. purtroppo nel frattempo mi son trasferito e non ho più il collegamento internet ma appena possi ci riprovo!
    saluti