+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    'GNORANTE luis_cipher avatar
    Iscritto
    03-06

ADATTATORE ETHERNET USB (asus)

ciao a tutti, sono 2 giorni che provo a connettere il mio powerbook alla rete wireless ma nn ci riesco...aiutatemi!
    ho un router della linksys, collegato al modem di Alice, il tuto collegato ad un pc;
    poi sul mio adorato powerbook ho messo una chiavetta usb della asus che dovrebbe ricevere il segnale dal router.
    Ora: il segnale sembra che arrivi, l'utility della chiavetta apre una maschera dove evidenzia la rete wireless alla quale vorrei collegarmi, ma lo stato è sempre "DISCONNECTED"...
    provo a connettermi dal powerbook direttamente ad alice ma niente da fare....
    qualcuno sa illuminarmi???
    thnx

Iscritto
    03-06
    aggiornamento (ammesso che qualcuno legga sto post)..
    sono riuscito a collegare i 2 pc, sono connesso allla rete, ma nn riesco a connettermi ad internet...
    se qualcuno sa dirmi perchè....

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    I dns sono a posto?

Iscritto
    03-06
    eh...bella domanda...
    allora, quando ho configurato la rete domestica wireless ed il router ho inserito i dati che mi ha dato windows (sul pc principale ho windows xp)...
    sul powerbook gli indirizzi sono apparsi automaticamente selezionando "ethernet adaptor" e cliccando su applica nelle preferenze network...
    se sceglo stato network mi dice che il computer è connesso ad internet tramite ethernet adaptor..ma non è vero perchè se apro safari non si collega a niente...

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    ha ragione Olaf, è un problema di DNS, è successo anche a me. Su Windows guarda che DSN hai (a memori adirei che devi fare click destro sulla connessione, poi proprietà, poi da qualche parte trovi TCP/IP lo selezioni e clicki su proprietà... penso, non mi ricordo bene), poi sul mac vai in Preferenze di sistema>Network> e selezioni il dispositivo che usi per connetterti. Clicki su "Configura" e nel pannello TCP/IP copi il DNS. scusa se sono stato un po' confuso!

mi raccomando, si parla di DNS, non di indirizzi IP

Iscritto
    03-06
    Allora, per ora ho "semi-risolto" il problema...
    cambiando le impostazioni del computer host, abilitando la condivisione di internet e salvando nome utente e password della connessione ad alice ora riesco a connettermi tramite ppp0e dal portatile...però il computer host deve essere acceso e disconnesso...
    quello che vorrei fare è invece condividere la connessione ad internet non collegandomi tramite ppp0e, cosa che con il cavo ethernet riesco a fare....
    nn so se mi sono spiegato...
    in parole povere:
    per collegarea ad internet il portatile wireless il computer host deve essere necessariamente acceso ma disconnesso?
    posso collegarmi solo con server pppoe?

Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    per fare quello che dici tu ci vuole un router, è la cosa migliore

Iscritto
    03-06
    il router l'ho già installato, è uno della linksys..mi dicono che è abbastanza buono..
    cmq ora riesco a connettermi ad alice anche solo accendendo modem e router...
    per il resto ancora bloccato
    ps(il dns sul pc host nn riesco a vederlo, nelle impostazioni del router però corrisponde all'indirizzo del router stesso...è normale???)

Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    aspetta aspetta!! Andiamo con calma!!
    Hai alice? Alice non funziona con PPPoE ma con PPPoA.
    Imposta il router (almeno per adesso) per funzionare in DHCP, questo significa che assegnerà utomaticamente gli indirizzi IP ai computer che si colelgano (che devono essere impostati per ricevere l'indirizzo IP via DHCP)

per il DNS... se non lo vedi sul PC vuol dire che non ce l'hai impostato!! Penso che non sia normale che il dns sia l'IP del router, ma non sono sicuro!
    io ho come indirizzo IP del router 192.168.1.1 e come DNS:
    212.216.112.112
    212.216.172.62
    sono quelli che uso io con Alice

mi raccomando, uguali su entrambi i computer! fammi sapere se riesci!

Iscritto
    03-06
    PPPoA^ e come mai mi funziona?
    e cmq in preferenze network non lo trovo da nessuna parte...come la imposto una connessione PPPoA?
    pser il discorso dns se ne parla domani, quando potrò mettere le mani sul pc con tutta tranquillità!
    grazie 100 cmq