+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,

Ma i Router wireless hanno malfunzionamenti con Voip e p2p? Le vostre esperienze?

Ho da poco un Netgear WGR614 v6, un router wireless (senza modem) che uso con un DLink DSL 300 T; quando apro Skype, o Limewire e BitTorrent, si blocca automaticamente, e non è più possibile la connessione, devo baipassarlo e passare al modem, allora tutto funziona (quindi il problema è del router), oppure devo staccare e riattaccare l'alimentazione e dopo un pò va. Ovviamente ho aggiornato il firmware all'ultima versione, tolto il firewall ecc.

Ho letto varie info sul web sulla questione Netgear/emule, (che io non uso) ce ne sono tante, che riguardano il problema del blocco e del firmware.
    Alla Netgear mi dicono che tutti i router hanno questa caratteristica, alcuni scelgono di creare un firmware che da più memoria alle connessione a scapito della sicurezza, altri no, hanno problemi a gestire moolte connessioni proprie di sw come emule e BitTorrent

Allora io mi rivolgo a chi ne sa più di me di Networking, e a tutti quelli che usano dei router wireless (con modem e non) per sapere se è vero, quali sono le esperienze, ed i router che non hanno questa "caratteristica".
    Passi per Limewire che non uso quasi mai, BitTorrent che uso qualche volta nei siti come Luxology, o sw open source che hanno link di download .torrent, casomai baipasso il router per scaricare, ma per la miseria uso spessissimo Skype e Gizmo e non esiste che il router si blocchi immediatamente.
    E' ovvio che non è escluso un malfunzionamento del mio router, in tal caso lo sostituisco in garanzia, ma le suddette informazioni mi hanno fatto riflettere ed aprire questa discussione ( l'altra era generica, non sapevo che molti avevano lo stesso problema)
    In tal caso avrei la possibilità di una sostituzione con un Linksys BEFW11S4 router wireless 802.b ( va bene lo stesso anche se non è g) qualcuno ce l'ha?
    Attendo numerose risposte

Guru dirk85 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Milano
    Io uso un Netgear DG834GT e non ho nessun problema con eMule (ID alto e KAD funzionante, non firewalled) e Skype.
    Mi collego con cavo ethernet (per ora).
    Ecco i servizi che ho imposttato e le regole del firewall.

La regola di Skype l'ho disattivata, visto che funzionava bene anche senza...
    Ciao!

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Su skype non ho messo regole perchè usa la porta 80 del bowser, ed emule non lo uso, ma volevo chiederti quando c'è da specificare udp e tcp?
    Tra l'altro il firewall l'ho proprio disattivato totalmente ed ho riattivato quello di OS X.

Guru dirk85 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Milano
    Scegli UDP e/o TCP quando nella schermata Servizi clicchi su Aggiungi servizio personalizzato.
    Come hai fatto a disabilitare il firewall?

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Sono andato su Wan setup ed ho spuntato "Disable SPI Firewall" e "Default DMZ Server" specificando l'indirizzo ip del mac.

Guru dirk85 avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Milano
    Capito, pensavo che avessi fatto qualcosa nella pagine Firewall.
    Io chiamerei la garanzia Netgear.
    Ciao!

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Nessuno ha ha un Linksys?

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Sto facendo delle prove: appena apro Limewire la navigazione web si blocca, poi si blocca anche il collegamento di Limewire, quando lo chiudo dopo un pò riprende la connesione da browser web: sembra che non riesce a collegarsi su due porte simultaneamente; se apro skype quest'ultimo non si collega, e tutta la connesione salta, e devo staccare il cavo dell'alimentazione!
    Nessun'altro ha un netgear ( possibilmente lo stesso mio ) ed usa il voip? Vorrei capire se è il problema oggettivo di questo router possa comportare questi malfunzionamenti.

Guru enri avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    Possibile che nessuno usa un router e skype?

Novizio
    Iscritto
    01-07

.......

ciao Enri... ho letto con stupore i tuoi post.. da un paio di mesi anche io ho comprato un Netgear WGR614 v6... abbinato con un D-link DSL 320-T (praticamente la tua stessa identica configurazione) e lo uso solamente in wireless con 2 pc poi che la presa è lontana dalle postazioni.
    Con dispiacere devo dirti che mi da gli stessi identici problemi usando emule.
    Ho provato di tutto. Le porte sono aperte, il firewall è disattivato, le connessioni massime sulle opzioni di emule sono basse (100 come suggerisci la guida)... ma il risultato è sempre lo stesso: si connette senza problemi al server (freccia=verde) e anche al Kad (freccia=verde), se faccio una ricerca trova i file senza alcun problema, MA quando li metto a scaricare, trova le fonti e non riesce a connettersi quasi a nessuno (10 persone al max per file se mi va bene!).
    E per di più la connessione a internet non funziona più (dice "ricerca del sito in corso..." e poi "non è possibile trovare il server") e fino a che non si stacca il modem dalla presa di corrente la connessione non vuol saperne di tornare.
    In questi giorni sto telefonando al centro assistenza italiano Netgear: puoi trovare i numeri gratuiti di assistenza clienti su www.netgear.it;
    con skype non so dirti, ma a giudicare da quanto hai scritto questo router ha dei problemi.. probabilmente ci vorrà una configurazione del tutto particolare per far funzionare questi programmi. Se riesci a risolvere fammi sapere... ciao ciao