+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Esperto Lozzi avatar
    Iscritto
    02-05

Auricolare bluetooth Motorola e iMac G5

Salve a tutti. Una domandina semplice semplice: è possibile connettere un auricolare bluetooth Motorola con l'iMac G5 (lo scopo è quello di utilizzarlo nei servizi di telefonia via internet tipo Skype)? Ho visto che esiste la categoria "cuffie auricolari" (o qualcosa del genere) tra le perifieriche bluetooth che il G5 può ricercare, ma non c'è stato verso di fargli vedere l'auricolare in questione.

Grazie.

Apple II Europlus
    Iscritto
    02-05
    E' sicuramente possibile. Io l'ho fatto qualche mese fa sia con un motorola che con un nokia.

Per dire la verità non ci sono riuscito con un nuovo auricolare Motorola comprato pochi giorni fa, ma non sono sicuro di avere fatto tutti i passi giusti per il collegamento.

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Per funzionare però devi avere il BT integrato o un dongle D-Link con firmware aggiornato, con altre chiavi BT non funziona.

Esperto Lozzi avatar
    Iscritto
    02-05
    Ho il BT integrato (che funziona correttamente con tastiera, mouse e con un palmare bluetooth) e l'auricolare Motorola è il modello HS810, che funziona perfettamente con il telefono (Motorola pure lui). Il problema è che, una volta acceso l'auricolare aprendo la linguetta, l'iMac non vede alcuna periferica presente con il comando "Ricerca Dispositivo..."
    Mi potete dire quali passi avete seguito per connettere i vostri auricolari?
    Grazie!

Marcello the_matrix avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    prova a fare così:
    Apri il programma "Impostazione assistita bluetooth" che si trova in Applicazioni/Utility.
    Una volta aperto ti dà un messaggio di benvenuto, clicca su continua. Dopo aver cliccato su continua ti appare una lista di tipologie di dispositivi, seleziona "cuffie auricolari" e poi clicca su Continua.
    A questo punto inizia automaticamente a ricercare se nel raggio di azione del Bluetooth ci sono delle cuffie auricolari attive.
    Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile.

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Non so se è il tuo caso, ma alcuni auricolari per essere visti devono essere impostati in modalità "visibile", dai un'occhiata alle istruzioni.

Esperto Lozzi avatar
    Iscritto
    02-05
    Ce l'ho fatta. Come supponeva sauro, sbagliavo nell'utilizzare l'auricolare nel modo giusto per renderlo visibile. Lo accendevo semplicemente, ma ovviamente non bastava. Ora è tutto perfettamente funzionante.
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Lozzi