Discussione: Un pc a cui non piace airport?
- 23-08-06, 16:16 #1
Un pc a cui non piace airport?
premetto che io ho un odio profondo per i pc windows, ancora di più perché per lavoro sono costretto ad averci a che fare ogni giorno...
A casa ho una connessione adsl (fastweb) appiccicata ad un airport extreme che ovviamente funziona a meraviglia con il mio powerbook. L'ufficio mi mette a disposizione un bel portatile Toshiba tecra che ha una scheda wifi intel (802.11.g/b). Accendo il pc che mi informa subito della presenza di reti wi fi, seleziono la mia rete, mi connetto e specifico la chiave WAP e a questo punto il pc rimane un paio di minuti "ottenendo un indirizzo IP" dopodichè mi notifica che la connettività è limitata o assente (Con le tacche piene!) e mi informa che potrebbe non essere possibile accedere ad alcune funzionalità del network come la connessione ad internet (in pratica la rete non funziona affatto) ...
Ho provato ad istallare l'utility di configurazione airport sul toshiba e ho scoperto che non rintraccia la base pur rilevando tranquillamente la rete...
Qualcuno ha qualche esperienza delucidante da fornire?
grazie.
- 23-08-06, 19:24 #2
Ho risolto. Grazie a tutti per le numerose risposte
e scusate se ho occupato lo spazio del forum per un problema banale.
Si tratta infatti di una scemenza: La mia password WPA conteneva una "è" di troppo, che scritta dal mac ha un codice diverso da quello di windows... Una volta sospettata la cosa è bastato adottare una password priva di caratteri speciali e il toshiba si è connesso. Tanti complimenti a windows che non comunica neanche un messaggio per infomarti che la pass è sbagliata