Ciao a tutti,
recentemente ho avuto problemi con l'adattatore USB ASUS WL-167g, allora mi sono rivolto al servizio clienti via email dal loro sito.
Spendete un minuto e guardate cosa sono riusciti a scrivere.

1-Mio problema
Salve,
ho recentemente acquistato l'adattatore in oggetto.
L'ho installato su un Apple eMac G4 800 Mhz con MacOS 10.4.7, scaricando i driver aggiornati dal
sito Asus.
L'acess point è una Apple Airport Express con firmware aggiornato.
Contrariamente a quanto mi aspettavo, malgrado la ricezione sia intorno al 80% e la qualità del link sia
del 100%, la connessione è discontinua e lenta rispetto a quella che usavo con il cavo.
Ho provato con la creazione di un profilo ma le nozioni sono piuttosto scarse. Fatto sta che spesso è
come se la connessione si spegnesse, anche se il programma Asus dice il contrario. La navigazione
è diventata estremamente faticosa, cosa che risulterebbe anche dai test di velocità della linea.
Spesso il browser dice che non riesce a trovare la pagina cme se non vi fosse connessione.
Tutto ciò accade sia se interrompo e riprendo a navigare dopo una pausa sia mentre sto navigando
continuativamente.
Credendo di aver sbagliato qualcosa (se non fosse così il prodotto sarebbe molto insoddisfacente), Vi
chiedo un aiuto per rendere efficiente quanto acquistato.
Ho un contratto ADSL Infostrada fino a 4Mb.
Preciso che ritengo di aver disabilitato tutte le opzioni di risparmio energetico sia nella configurazione
della Airport che nell'adattatore Asus.
Grazie dell'aiuto.

2-Risposta ASUS
Gentile cliente,

Ci contatti telefonicamente al numero 199400089 per un eventuale intervento telefonico.

Nel caso in cui Lei abbia già risolto il Suo problema contattando precedentemente il nostro supporto
tecnico consideri questa e-mail non valida.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

3-Mia considerazione
Comprendo la necessità di far pagare le informazioni con un numero telefonico 199 ma se date la
possibilità di contattarvi via email, sarebbe opportuno dare una risposta esauriente ad un cliente che
ha comprato un vostro prodotto e che riscontra delle difficoltà.
Non credo sia il modo per fidelizzare compratori.

4-Replica ASUS
In bianco

5-Mia domanda in merito al punto 4
Dov'è la risposta al mio precedente messaggio?

6-Risposta ASUS
Gentile sig. ,

la richiesta di un contatto telefonico vi è stata inoltrata essenzialmente per attuare un intervento piu' approfondito al suo problema (cosa molte volte non possibile via mail).
Le rammentiamo che il costo del servizio h.d. nazionale asus è di 0,12 euro al minuto.

Il fatto di "aver la necesstià di farle pagare le informazioni", rimane una sua soggetiva intepretazione a cui evitiamo di applicare ogni sorta di spiegazione o azione.

La invitiamo di non replicare alla suddetta mail, in quanto non sarà intrapresa alcun tipo di replica.

disitnti saluti

asus italy

7-Mia risposta
Prendo atto della risposta e delle considerazioni che sottointendete comunicandomi il costo del servizio telefonico.
La necessità di far pagare le informazioni è resa ancora più oggettiva dal fatto che in tutte le email che mi avete inviato non siete stati capaci di darmi una indicazione tecnica. L'impossibilità di dare un'esauriente spiegazione la si può accertare magari dopo una email che tenta di risolvere il problema.
Vi suggerisco di eliminare il servizio di assistenza via email per evitarvi contatti sgraditi come il mio e per ottimizzare le risorse di un customer care decisamente scadente e che lascia molto a desiderare nei contenuti, nei toni e nell'educazione.
L'unica mia consolazione è che quanto da me acquistato e che ha generato una richiesta di spiegazioni è stato il primo oggetto Asus e sarà l'ultimo.
Con la certezza della vostra soddisfazione per aver perso un cliente grazie ai vostri modi e con la speranza che qualche responsabile del servizio clienti legga la corrispondenza intercorsa, vi saluto.