- 07-10-06, 14:50 #1
Connessione Internet Tramite Airport del Macbook Lentissima
Ho cercato altri treads sull'argomento ma non ne ho individuato alcuno veramente calzante.
Ho un Macbook Pro che connetto ad internet (conessione ADSL 4mega) tramite un Router WiFi US Robotics 9110. Scontento della velocità di navigazione ho inveito contro il provider ma poi ho voluto fare una prova: ho collegato il Macbook al Router tramithe cavo ethernet e, sorpresa delle sorprese, va come una scheggia. Ho provato ad aggiornare il firmware del router senza alcun miglioramento. Qualcuno sa di cosa parlo e conosce magari le eventuali soluzioni?
- 07-10-06, 18:48 #2
Succede ovunque nella casa?
Anche quando sei vicinissimo al router?
- 07-10-06, 22:47 #3Assolutamente si...ovunque....
Originale inviato da admin
Ho trovato un altro forum in inglese dove un utente lamentava il medesimo problema con un IMac. Anche lui se connetteva il cavo andava come un fulmine ma se usava il wireless naviagava col freno a mano tirato. Si supponeva potesse essere un problema del driver airport in combinazione con alcuni router.
Depone a favore di questa teoria il fatto che il portatile di mia mamma (windows XP e Centrino) viaggia benissimo
- 09-10-06, 14:15 #4
Signori ho scoperto l'arcano...
La colpa di tutto è il Coconut Wifi, ossia quella piccola applicazione che si preoccupa di visualizzare il numero e tipo di reti wifi rilevabili. Appena l'ho rimosso il segnale ha smesso di oscillare e la velocitò di navigazione è passata subito da 400kbps a 3,2 mbps
- 20-12-07, 09:04 #5Novizio
- Iscritto
- 11-07
La colpa di tutto è il Coconut Wifi, ossia quella piccola applicazione che si preoccupa di visualizzare il numero e tipo di reti wifi rilevabili. Appena l'ho rimosso il segnale ha smesso di oscillare e la velocitò di navigazione è passata subito da 400kbps a 3,2 mbps[/QUOTE]
Bellalì, ! e come si fa a rimuovere il coconut?
Io sulla guida del macbook (che ha gli stessi problemi di cui parli) non ho trovato nulla con chiave di ricerca coconut.
Grazie