- 05-12-06, 20:46 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
tentativo di convincere una base airport a fare da ripetitore
vorrei convincere una base airport express a fare da ripetitore ad un router wireless sitecom wl-108.
lei non vuole, e se provo a convincerla via utility gestione airport, dicendole di attivare il WDS mi dà questo errore:
http://img420.imageshack.us/img420/5086/sitecommp4.jpg
io l'indirizzo mac glielo metterei anche, ma non c'è nessun posto dove metterlo...
- 05-12-06, 21:52 #2Novizio
- Iscritto
- 02-05
dimenticate. ci sono riuscito ma far diventare la base airport un ripetitore di un router wireless che non supporta il WDS (...) mi ha fatto passare i peggiori 45 minuti delle ultime tre settimane (god bless factory settings)
- 05-12-06, 22:55 #3
- 05-12-06, 23:21 #4
- 05-12-06, 23:37 #5
E dicci come. A meno di non configurarlo come client, la vedo dura...
- 06-12-06, 08:53 #6Novizio
- Iscritto
- 02-05
mi sono spiegato malissimo. io ho un router modem wireless sitecom wl-108 (un dono). funziona; ho anche un airport express che è impostato come client della rete generata da sitecom, e in questo modo posso usarlo per stampare o per sentire la musica via itunes.
la cosa che non funziona è l'estensione della rete, cioé airport express non fa da ripetitore, questo anche perché, ho scoperto dopo, il router della sitecom non sembra supportare WDS.
quando ancora pensavo che il sitecom avesse il WDS ho aperto il programma di gestione basi airport e ho visto che l'opzione WDS era disattivata. L'ho attivata e il programma mi dava l'errore che avete letto pocanzi. a quel punto, nello spazio destinato alle basi utilizzanti WDS ho inserito l'indirizzo mac del sitecom, una virgola e l'indirizzo mac della base airport. il programma mi ha detto di aver aggiornato tutto con successo, ma in realtà la base airport ha iniziato a lampeggiare giallo, i programmi per airport non la vedevano più, e i reset non sortivano nessun effetto.
alla fine, dopo aver scoperto che il sitecom non aveva il WDS, ho fatto un ritorno alle impostazioni di fabbrica e tutto è tornato a posto...
f.
- 06-12-06, 19:25 #7