+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,

Bluetooth e cellulare Nokia

Dunque, ho finalmente un powerbook con bluetooth..bello dico, adesso lo collego con il mio fidato nokia 6310i (che è un mulo) e trasferisco i 400 numeri di telefono sul mac...
    Loro si vedono, si capiscono... ma da quello che capisco io si può solo inviare da mac al telefonino..oh no?
    Bisogna vere un sw apposta ? E quale ? roba Nokia o c'è un freeware/shareware?
    A me basterebbe anche che me li trasporta su un file excel...non chiedo tanto...sigh..
    Avete qualche suggerimento?
    Gracias!!!

Esperto
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Cervia
    almeno il tuo livedde..nel mio mac compare solo la galleria..ho un nokia 6280
    ciao

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da rwm59
    A me basterebbe anche che me li trasporta su un file excel...non chiedo tanto...sigh..
    Gracias!!!
    Non risulta tra i dispositivi supportati da iSync, anche se a volte si riescono a fare andare lo stesso anche quelli non dichiarati.
    Ci sono altri sw che supportano più telefoni:
    - http://www.macmedia.sk ha PhoneAgent, PhoneDirector, ed altro;
    - http://www.traud.de/gsm/remote/ GSM Remote

Enzo

Novizio
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Caspita!!!
    scarico subito
    ...que dios te bendiga, hermano....
    RiK

Esperto
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Cervia
    ciao, ma con i programmi che hai elencato cosa si riesce a condividere? ( ame interessano messaggi e rubrica..)
    ho provato bluephone ma mi pare non vada bene..almeno col mio nokia..ogni 2 secondi (2 secondi davvero..) si disconnettono e il cell risulta inutilizzabile.....

Novizio
    Iscritto
    05-05

Nokia 6310i e collegamento Bluetooth

Da meno di un mese mi sono convinto di acquistare un Powerr Mac con installato Tiger. Premetto che questo è il mio primo MAC pertanto ho ancora diffoltà nell'utilizzo (applicativi, musica, filmati, ecc e comandi basilari di MAC ).
    Vengo al problema: anche io ho un NOKIA 6310i che funziona che è una meraviglia ma non riesco a collegarlo BLUETOOTH con il MAC . Si vedono entrambi ma inserendo il codice che mi propone MAC dopo 2 secondi si scollega ............ Come devo fare ? Avete un suggerimento da darmi ? Sono esasperato .....

Dunque, ho finalmente un powerbook con bluetooth..bello dico, adesso lo collego con il mio fidato nokia 6310i (che è un mulo) e trasferisco i 400 numeri di telefono sul mac...
    Loro si vedono, si capiscono... ma da quello che capisco io si può solo inviare da mac al telefonino..oh no?
    Gracias!!!

Novizio
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Ciao
    spero di aiutarti.
    Io ho risolto con un sw che si chiama Phonemanager, www.macmedia.sk, si compra e.. dopo un pò funziona.
    In effetti i bluetooth si vedono ma le connessioni pò non accadono. Invece PhoneManager li collega, al 100%..
    Ha pure delle funzionalità simpatiche, tipo poter riscrivere gli indirizzi sia sulla sim che sul telefono dopo averli ordinati sul mac...

Il problema ´che vale solo per il 6310xxx ... quando cambierñ telefono.... mi sa che dovrò cambiare sw.
    Mi pare che costi 20€......

ciao
    R

Novizio
    Iscritto
    05-05
    Grazie mille per il suggerimento ! Seguirò le tue indicazioni.
    Dato che tu hai gia il sw mi sai dire che applicazioni utili ti da ? E' semplice da usare ? la rubrica indirizzi è salvabile e modificabile da Nokia a PB e viceversa ?

Mi han detto che una volta scaricata la rubrica dal cellulare sul PB, è possibile inserire ed agganciare ai nominativi sul PB anche i rispettivi indirizzi e-mail salvati in rubrica (Outlook Express) su un PC PENTIUM con le rispettive e-mail: ti risulta ?

So che la domanda può sembrare un pò banale ( ma per me non lo è !):
    sino ad ora ho utilizzato un PC portatile (Pentium 4) per il mio lavoro dove utilizzo principalmente file di Excel e word: posso trasferire tutti i miei dati su APPLE con una chiave USB ? Gli applicativi di MAC quali Excel e Word leggono immediatamente i rispettivi file fatti su un PC oppure occorre modificarli ?
    Scusatemi per la banalità della richiesta ma sto cercando in tutti i modi di USCIRE dal MONDO PC : anzi se avete qualche manuale da consigliarmi ve ne sarei grato. Per ora ho trovato un piccolo manualetto su TIGER in libreria: molto breve ma intuitivo ..........

GRAZIE 1000 in anticipo a TUTTI ..... per la collaborazione e le spiegazioni che ci fornite ...... !!!!
    ......... è la prima volta che trovo un sito così interessante e soprattutto utile per risolvere problemi anche per INESPERTI COME il Sottoscritto.

By
    UMBI

Ciao
    spero di aiutarti.
    Io ho risolto con un sw che si chiama Phonemanager, www.macmedia.sk, si compra e.. dopo un pò funziona.
    In effetti i bluetooth si vedono ma le connessioni pò non accadono. Invece PhoneManager li collega, al 100%..
    Ha pure delle funzionalità simpatiche, tipo poter riscrivere gli indirizzi sia sulla sim che sul telefono dopo averli ordinati sul mac...

Il problema ´che vale solo per il 6310xxx ... quando cambierñ telefono.... mi sa che dovrò cambiare sw.
    Mi pare che costi 20€......

ciao
    R