Discussione: rete mista pc\mac + stampante
- 11-01-07, 20:39 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
rete mista pc\mac + stampante
ciao a tutti,
avrei bisogno di alcune dritte su come risolvere alcuni problemini che mi assillano da giorni. Ho realizzato da poco una rete domestica tra un windowsXP professional e un mac book pro, e i computer condividono internet attraverso un modem e router wireless D-Link G624T.
A questo punto dovrebbe essere semplice raggiungere e condividere file e cartelle, ma se dal pc riesco ad accedere ai files del mac digitando in explorer "192.168.1.3/nomecomputer" dal mac non riesco a vedere i files del pc; mela+k digito "smb://192.168.1.2" mi chiede nome e password del pc... ma il pc nn ha password!!!! soluzioni??? consigli???
altro problema... ho la stampante attaccata al pc e non riesco a stampare dal mac; ho settato tutto come dice in questo sito http://www.ifelix.co.uk/tech/3015.html e vede la stampante ma non stampa!
Sono una nuova utente mac... e soprattutto sono una schiappa in fatto di reti!!! grazie a chi mi aiuterà
- 13-01-07, 18:40 #2Novizio
- Iscritto
- 11-06
nessuno mi può aiutare??? please!!!
- 15-01-07, 20:15 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
vabbè grazie eh... mi arrangio
- 15-01-07, 21:17 #4
Stesso problema.. a me invece di stampare il documento stampa una lunghissima serie di codici..
- 16-01-07, 00:54 #5
allora,
nella finestra che ti appare quando accedi all'altro PC prova a mettere il nome di quella macchina (il PC Win) senza password e per la stampante, prova diversi driver di stampa che probabilmente hai nella lista...
fammi sapere
ciao
- 16-01-07, 20:50 #6Novizio
- Iscritto
- 11-06
grazie ruti!!! nn mi ero proprio accorta che il nome del computer fosse sbagliato, in pratica s'era perso un pezzo!! cmq ora finalmente sono riuscita ad entrare nel win e vedere i file! per quanto riguarda la stampante invece nisba... ho messo anche il software che era sul cd della stampante per paura che quello che mi dava nell'elenco fosse sbagliato. domani proverò a mettere qualche altro modello di stampante dell'elenco (sempre epson) boh magari quelli che nn hanno a fianco la scritta gimp-print...
grazie ancora!
- 16-01-07, 23:23 #7
no, spe, prova invece a dargli il driver piu` semplice possibile.
io avevo una officejet in rete attaccata via usb su un picci win e gli avevo dato il driver della dj 550 mi sembra e andava benone, per la epson, non saprei, guarda se c'e` qualcs che ci funziona
- 23-01-07, 20:02 #8
Io consiglierei a yeppaye di installare per la sua stampante Epson i drivers che trova qua:
http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3
la mia Epson Stylus Photo 670 (a dire il vero un po' "ANTIKA" ma stampa benone!) con quei drivers stampa veramente alla grande...
Prova e facci sapere...
Ciao!
- 23-01-07, 22:54 #9
Con i driver scaricati dal link postato da TheGreatYellow tempo fa ho risolto un problema identico al tuo (solo con una stampante canon...se cerchi sul forum trovi il thread)
A proposito di quei driver ti posto qui il link all'articolo di macity che me li ha fatti scoprire...e mi ha risolto un problema che mi ha fatto impazzire per dei mesi!
http://www.macitynet.it/macprof/aA25292/index.shtml
Facci sapere, attendiamo notizie!
Aloha
- 24-01-07, 23:12 #10
Confermo! io ho risolto il problema installando i driver gimp-print!