Discussione: Quale provider e quale banda per una rete wireless?
- 14-03-07, 19:06 #1Novizio
- Iscritto
- 03-04
- Luogo
- , ,
Quale provider e quale banda per una rete wireless?
Ciao a tutti...
devo scegliere un provider con cui stipulare un contratto Internet. A casa mia ho una rete wireless con base Airport Extreme modello fungo (802.11g) e tre Mac con scheda Airport Apple 802.11g. Fino a qualche mese usavo Alice, poi dismessa...
Ora devo rifare un contratto e NON voglio la linea telefonica, ma solo Internet...
La domanda però fondamentale è la seguente: nella pletora di offerte a decine di Mb al secondo che vengono promessi, ha senso puntare a una banda alta sapendo che poi il traffico passerà dalla base Airport?
Mi spiego: se faccio un contratto a 20Mb tipo Alice, poi la mia Airport riesce a sfruttarla fino in fondo oppure tanto vale scegliere una banda più bassa così risparmio anche?
Grazie a tutti,
Raffaele
- 14-03-07, 20:42 #2
Il 20mega sono promesse da marinaio!
Io ho Fastweb su fibra (che promette 10Mbps). Mai visti saturati con la navigazione e quei ochi p2p che ho fatto.
E la fibra ha la banda garantita.
Adls e' tutta n'altra cosa: Promettono 20 e garantiscono?
- 14-03-07, 21:08 #3
non ti devi assolutamente preoccupare della banda che puo passare per l'air port peche nessuna adsl ti da una velocità tale che una rete wireless non regga
tu che sei ancora in tempo, ti consiglio di sceglierne una che ti dia una limite di banda garantito in modo che durante le ore di affollamento non ti trovi come me ad andare a 3 kbyte al secondo...
- 15-03-07, 09:55 #4Novizio
- Iscritto
- 03-04
- Luogo
- , ,
Che ne dite di questa offerta?
http://www.adsl-italia.com/caratteristiche.htm