- 30-08-07, 20:15 #1Novizio
- Iscritto
- 08-07
Wi Fi con ibook wireless integrato e router alice wireless
Ciao
Ho installato il router alice wi fi della Telecom arrivato a casa quando io però non c'ero.
Ho provato a installarlo seguendo passo passo le indicazione del cd.
Il computer rileva il segnale ma non riesco a navigare.
Che sia un problema di IP?
Non capisco. c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
Per ora utilizzo la vecchia connessione ethernet
Maria
- 30-08-07, 20:36 #2
controlla di aver inserito la password giusta dal mac via wifi.
a me faceva lo stesso senza però segnalarmi password errata o qualcosa di simile
- 31-08-07, 16:52 #3Novizio
- Iscritto
- 08-07
quale password intendi?
E dove inserirla in caso?
- 06-09-07, 02:16 #4
se non l'hai cambiata dovrebbe essere
Nome Utente: admin e Passw: admin
altrimenti se l'hai cambiata
Nome Utente: admin e Passw: quella che hai messo
- 08-09-07, 15:57 #5Novizio
- Iscritto
- 09-07
ciao! io ho esattamente lo stesso problema!alice gate wifi funziona benissimo con il cavo eth, ma nel momento in cui uso la conessione wi-fi il computer si connette al modem (segnale:eccellente) ma non riesco a navigare in internet! ho provato anche a cambiare le password da WPA a WPE ma senza risultati!! chiedo aiutooo
- 08-09-07, 22:29 #6Novizio
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Caserta
ciao
collegati tramite firefox o safari al router (l'indirizzo IP dovrebbe essere 192.168.x.x)
poi dopo esserti loggato con admin admin, vai alla schermata wireless e vedi che sia abilitato il collegamento internet.
domenico
- 09-09-07, 14:44 #7Novizio
- Iscritto
- 09-07
ciao!ho provato a mettere firefox ma il problema persiste.Allora ho installato i driver della penna USB WLAN ADAPTER della asus per capire che errore mi segnala (visto che usando wind zero conf non segnala il tipo di errore) ed è questo:
'''La scheda WLAN e la rete senza fili associata hanno impostazioni di codifica diverse così che è presente una conessione ma non avviene il passaggio dei dati''' ho combiato le chiavi WEP WAP a 128 a 256 bit ma non succede nulla??? DOVE E' l'ERRORE?????
- 07-10-07, 22:30 #8Novizio
- Iscritto
- 08-07
ci sono riuscita
ciao
sono riuscita a collegarmi tramite ppoe e usando login e password admin.
tutto ok
grazie mille
- 08-10-07, 22:25 #9Novizio
- Iscritto
- 10-07
aiuto propblema c on wireless alice
ciao,ho anche io il problema con alice modulo base assemblatoa al modulo wi fi, infatti il notebook si connette al modem con potenza segnale eccellente ma nn riesco a navigare, se apro l'internet explorer mi da mod nn in linea, avrei dovuto creare una connessione particolare, o magari c'è qualche impostazione particolare.....grazie
- 14-10-07, 00:43 #10Novizio
- Iscritto
- 08-07
nessuna impostazione particolare. Io ho admin e admin come login e password. E poi mi collego con il ppoe. Per il resto ho inserito il numero dell'ip corretto e basta. Comunque ti conviene aspettare tipo 1 mese da quando hai ativato alice wireless per vari motivi logistici che non ho ancora compreso. Comunque io così mi sono connessa. Speriamo funzioni altrimenti incrocia le dita....