Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 19 di 19
    Novizio
    Iscritto
    08-08
    be innazitutto ti porgo le mie scuse per il maiuscolo, non sapevo creasse grossi problemi, anzi se mi spieghi perchè te ne sarei molto grato.
    per evitare la precedente confusione, evito le parole e allego immagini con la mia configurazione...forse così riusciremo ad individuare il mio errore.
    scusa ho messo tutte le schede di network, ma non sapevo dove poteva risiedere il mio errore.
    grazie 1000

Novizio
    Iscritto
    08-08
    niente non so come mai ma non mi fa allegare immagini dal mio computer...bo
    comunque ho controllato la scheda tcp/ip ed è tutto uguale a quella di AlexSwitch...bo mi sa che sarà dura per me risolvere questo dilemma
    ...sapete se il callcenter di supporto apple danno anche questo tipo di aiuto?
    e se si che numero devo fare?
    grazie 1000 a tutti

Novizio
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    Soave (VR)
    Citazione Originale inviato da i-joda Mostra messaggio
    be innazitutto ti porgo le mie scuse per il maiuscolo, non sapevo creasse grossi problemi, anzi se mi spieghi perchè te ne sarei molto grato.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
    vedi punto 3

Novizio
    Iscritto
    08-08

maiuscolo no

bene ora so che non si scrive maiuscolo...logicamente non volevo urlare, ma evidenziare ciò che stavo scrivendo...cmq ho risolto il problema telefonando alla assistenza apple...gentilissimi ed efficaci in 2 min hanno risolto il mio problema...grazie atutti ugualmente!

Novizio
    Iscritto
    08-08

problema collegamento wireless

Ciao a tutti,
    perdonate la mia intrusione ma sono nuovo e non ho ancora molta dimestichezza con questo forum. Ho letto varie discussione su problemi simili al mio ma non sono riuscito a trarne grosse conclusioni (ma so che la colpa è solo mia!!).

Arrivo al dunque:

- ho un router wireless della belkin, collegato al mio modem adsl di alice
    - il mio pc si connette al router senza alcun tipo di problema (sia via wireless sia via ethernet)
    - adesso arriva il problema: il mio macbook pro (sist. op. leopard 10.5.4) fatica a trovare il segnale wireless inviato dal router e quelle poche volte che riesce a beccarlo, quando provo a connettermi, mi dice "timeout connessione" o "connessione fallita"

Per la cronaca:

- ho collegato il mio mac a diverse reti wireless e non mi ha mai dato alcun tipo di problema.
    - durante l'istallazione del router in questione c'è stato un periodo in cui il mac riusciva a collegarsi perfettamente (ma non avevo ancora impostato la password WPA sul router).
    - qualche giorno fa, tra le migliaia di prove, ho collegato il mac al router, senza che questi fosse collegato al modem alice, e la connessione non ha avuto alcun tipo diproblema.

Vi prego, sto impazzendo, ditemi cosa devo fare altrimenti tra poco prendo il router e lo catapulto sul primo spigolo di muro che mi trovo a portata di mano. So che questo non risolverebbe il problema ma andrei a dormire molto più sereno...

Grazie mille!!

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Oggi ho provato a collegare un computer Macbook pro di un amico alla mia rete wireless,
    questo si è collegato immediatamente, come il mio Imac.

Ancora più non capisco dove sta il problema, ritornando all'inizio di questa discussione,
    io ho un Pawer Book G4, questo rileva la rete in automatico, inserisco la chiave Wpa e non si connette
    un messaggio mi dice: Timeout connessione.

Avevo il dubbio che la cosa dipendesse dal tipo di contratto con la compagnia telefonica, così come accennato da qualcuno, invece no! altri computer si connettono normalmente.

Penso di averle provate tutte, secondo voi da cosa può dipendere?
    se dipendesse dalla scheda interna, penso che non rileverei nemmeno la rete, giusto?

grazie

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Nulla non riesco a fare connette il mio portatile, c'è qualche sistema per verificare il corretto funzionamento della scheda?
    o magari verificare se si è corrotto qualche file che fa funzionare la scheda wireless?

grazie

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Nessuno ha un consiglio da darmi?
    grazie

Novizio M+Race avatar
    Iscritto
    08-09
    Anch'io ho un problema analogo ma solo con il mio modem Netgear dg834g, lo trova ma non si connette, mi esce punto esclamativo sull'icona del wifi, invece con hotspot dell'iphone va come un siluro

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2