+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Esperto iNic avatar
    Iscritto
    03-05

WI/FI: quale la migliore soluzione?

Ciao a tutti. Ho la necessità di creare una rete wireless casalinga e vorrei avere un parere.

La distanza tra la base e il mio iMac (con airport) non è esagerata, circa 25m in linea d'aria, ma pienapienapiena di ostacoli (1 piano, muri vari e spessi e un sacco di luci e apparati elettronici).

Sono indeciso se comprare [una base AirPort Extreme+Antenna Dr.Bott] o [AirPort Extreme+AirPort Express (anche due)], quest'ultima soluzione per estendere a ponte la rete wireless.

La mia connessione è 56k; il costo del tutto è relativo (mi farebbe risparmiare in un fisso telecom da 70euri ogni 2 mesi!!!).

Grazie in anticpo.

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Cioè vuoi collegarti all'ADSL del vicino?

Esperto iNic avatar
    Iscritto
    03-05
    Il mio vicino, come me, "pensa ancora in 56k" (per citare dei cog**oni in una pubblicità!).
    No, vorrei solo eliminare una presa telefonica e risparmiare sul fisso strapagato di Telecom...

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Ah, capisco. Il problema di installare le reti wireless è che è difficile dire a priori che distanza riesci a coprire e di cosa hai bisogno. La cosa migliore sarebbe partire con una base wireless e un portatile, e girare col portatile per vedere fin dove arriva il segnale; poi proseguire da lì.

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Non trascurare la possibilità di avere un tratto su cavo, comunque.

Esperto
    Iscritto
    06-05
    ti consiglio di evitare adattatori usb di terze parti...invece come base che fa da router/modemADSL/firewall ad un prezzo incredibilmente conveniente e molto piccola/elegante
    ti consiglio la netgear dg384g.

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    io ho preso acces point e adattatori USB della Dlink e con 85€ ho preso tutto.
    la velocità massima è 11MBps, ma li uso solo per condividere la connessione ad Internet.
    Se devo passare grandi quantità di dati dal portatile all'iMac uso il cavo che è molto più veloce di qualunque rete wireless!

Esperto iNic avatar
    Iscritto
    03-05
    La rete servirebbe soprattutto per internet.
    La mia è ancora, aimè, una linea 56k o DIAL-UP, che dir si voglia. Non mi risulta che ci siano molte basi (ne D-Link ne NetGear, mi pare) che hanno un modem 56k integrato...