+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: fastweb e wireless

Assiduo nesci avatar
    Iscritto
    12-07

fastweb e wireless

buongiorno a tutti, mi scuso fin da ora per questo 3d se sarà ripetitivo di altri ma ho urgenza assoluta e non ho trovato ciò che cercavo.
    stamattina mi hanno portato fastweb, tutto bene il telefono ma con l'adsl ho qualche problema.
    non riesco a configurare il mio macbook pro per connettersi senza fili.

devo dire che il tecnico che è venuto a montarmela è stato fuorviante: mi ha parlato di DHCP, di ottenere indirizzi automatici, ecc...

ora vi chiedo: nel momento in cui l'adsl sarà operativa, cosa devo fare per connettermi in wireless?devo andare in "network" e maneggiare oppure lascio che il mac faccia tutto da se?

scusate ancora e attendo suggerimenti.

Esperto Morgan75 avatar
    Iscritto
    11-05
    Se il tecnico ti ha configurato tutto come si deve e ti ha messo un hug wifi, vai in "preferenze di sistema" nel tuo mac, poi in "network". Seleziona "airport" sulla sinistra e attivalo se non lo è già. A quel punto cerca le reti disponibili e individua la tua.
    Il tecnico se ti ha impostato una connessione wifi avrebbe dovuto lasciarti la password per accedere alla tua rete (di solito è un codice numerico).

A questo punto dovresti poter connetterti senza problemi...

Ciao

tpx
    tpx non è connesso
    Nuovo Macbook User
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Torino
    Mi riaggancio, sperando nell'aiuto di qualche esperto fastweb.
    A casa di una mia amica da mesi giace una airport che non riusciamo a far funzionare.
    Lei ha fastweb, ma l'hug non è wifi. Abbiamo quindi acquistato l'airport, collegandola via cavo all'Hug.
    Attraverso un altro cavo, dal MacMini, vediamo la AP, con l'apposita utility. Luce verde OK.
    Non riusciamo però assolutamente a far sì che questa irradi il segnale di fastweb nell'alloggio, per poter connettere un macbook.
    Qualche aiuto? Magari passo a passo?
    Grazie mille.

Esperto Morgan75 avatar
    Iscritto
    11-05
    Citazione Originale inviato da tpx Mostra messaggio
    A casa di una mia amica da mesi giace una airport che non riusciamo a far funzionare.
    Lei ha fastweb, ma l'hug non è wifi. Abbiamo quindi acquistato l'airport, collegandola via cavo all'Hug.
    Attraverso un altro cavo, dal MacMini, vediamo la AP, con l'apposita utility. Luce verde OK.
    Non riusciamo però assolutamente a far sì che questa irradi il segnale di fastweb nell'alloggio, per poter connettere un macbook.
    Grazie mille.
    Cerca con Spotlight "utility airport", una volta aperta questa applicazione utilizza la configurazione guidata per poter creare la tua rete wifi. Una volta creata con il macbook vai in preferenze di sistema/network abiliti airport e cerchi le reti disponibili. Non ti resta che associare quella appena creata e dovresti essere connesso.

Ciao

...solo che lo fa meglio whiteyo avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da tpx Mostra messaggio
    Grazie mille.
    come hai fatto a collegare due cavi all'airport?

tpx
    tpx non è connesso
    Nuovo Macbook User
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da whiteyo Mostra messaggio
    come hai fatto a collegare due cavi all'airport?
    Mi sono spiegato male. Un cavo va da Hag al Mac Mini, l'altro da Hag a Airport.

Novizio
    Iscritto
    02-11

Wifi di fastweb non funziona su Acer!!aiutatemi please!!!

Ciao a tutti!!sono nuova del forum, purtroppo ci capisco davvero poco di informatica e simili e ho bisogno del vostro aiuto!!
    mi hanno installato un modem fastweb, la mia coinquilina riesce a connettersi con il wifi io invece no!!con il cavo ethernet funziona, ma per la rete wifi mi dice: le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano le impostazioni per la rete salvate nel computer...checcccaspita devo fare????
    grazie a tutti per l aiuto!!!!

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    whiteyo che ne diresti di usare l'impostazione assistita di airport? è uno dei punti forti di airport (il punto debole essendo che costa il doppio della concorrenza).
    JeanSeberg (?) non conosco il "modem" fastweb perché ho fastweb fibra, quindi dovresti aspettare una risposta da qualcuno che lo conosca. In genere i modem router adsl hanno una interfaccia web che permette di configurarli. Se ti funziona in internet via ethernet vuol dire che la parte adsl è a posto e rimane da vedere la parte wifi. In sostanza il mac dovrebbe individuare la rete wifi del tuo modem e proporti di connetterti alla rete xxx. Magari chiedendoti una password. Sennò devi fare una procedura non complicata per configurare le opzioni wifi del router. Ti consiglierei di farti aiutare: chi sa farlo ci mette cinque minuti