Discussione: alice gate w2 non va oltre un muro?
- 02-10-09, 14:29 #1
alice gate w2 non va oltre un muro?
dunque, stamattina ho finalmente cercato di navigare in internet grazie al wi-fi.
ho preventivamente fatto una prova scollegando il cavo ethernet e tutto girava a meraviglia.
quando, però, ho posizionato il router nella posizione designata, cioè in corridoio, oltre un muro, il router in questione è scomparso.
a questo punto mi/vi chiedo: è possibile che non veda il router anche se posizionato ad una distanza di non più di tre metri ma con un muro di mezzo?
qualcuno ha idea di quanto sia il raggio di copertura di quell'aggeggio?
ciao e statemi bene...
(che palle, me ne andasse una dritta!)
- 03-10-09, 18:59 #2
- 05-10-09, 11:56 #3Esperto
- Iscritto
- 10-03
Se e` un muro in cemento armato e` possibile

Anche se e` un muro in pietra spesso mezzo metro, (provato personalmente).
Non e` che accanto ad alice gate c'e` un telefono cordless ? a volte fanno interferenza.
Se stai usando un portatile prova a portarlo nelle stessa stanza dell' Alice e vedi se funziona.
prova anche a riportare il modem nella stessa stanza dove l'hai configurato la prima volta.
Sei sicuro di aver salvato la configurazione ?
- 05-10-09, 15:01 #4
no, nessun muro di cemento e tantomeno di spessore esagerato (18 cm).
in effetti nelle vicinanze del router c'è un cordless ma è al ripiano superiore della libreria ad una distanza di circa 30cm dal router.
per quanto riguarda la configurazione è la stessa.
l'unica prova che mi resta da fare è trasferire il cordless accanto alla posizione originale del router e provare... ma, in tutta sincerità, non ci scommetterei un centesimo.
secondo me il povero alice gate oltre a un muro si incasina.
comunque grazie, ti farò sapere. ciao.
- 06-10-09, 08:28 #5
tentativo fallito.
ciò a ulteriore conferma del fatto che 'sto ***** di router non riesca ad andare oltre a un muro di 18cm.
qualcuno ha da suggerirmi altri tentativi prima di andare a comprare 5mt di cavo ethernet e inchiodarlo lungo il battiscopa?
grazie.
- 06-10-09, 11:59 #6Novizio
- Iscritto
- 10-06
Sì, io ho un consiglio. Dal momento che possiedo due di quegli aggeggi ti posso dire con sicurezza che superano barriere ben più corpose di un muro di 18 cm.
Ergo, il tuo è difettoso. Fattelo cambiare e fammi sapere.
Bye