+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: AIUTO! ricezione WIFI

Novizio
    Iscritto
    10-07

AIUTO! ricezione WIFI

Salve a tutti, vengo subito al dunque. Questa estate uscendo sul terrazzo con il mio macbook 13" e l'airport attivato ho notato un collegamento Wireless attivo senza protezione. Sinceramente non ho idea se sia di un privato o del piccolo centro commerciale alle spalle di casa mia, ma questo non mi interessa, infatti lo uso tranquillamente da mesi con ottimi risultati, tenete conto che uso internet solo per visionare qualcosa di interesse e la posta. Tuttavia ho un problema, il segnale è buono solo sul terrazzo, in casa è assente. Sul terrazzo a fondo scala. Capirete che con l'arrivo dell'inverno devo correre ai ripari... come posso fare? C'è la possibilità di ricevere il segnale da fuori e portarlo in casa ?
    grazie per l'aiuto sin da ora.
    ciao
    oivalfa

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    basta che ti compri un modem adsl wi fi e paghi un canone..

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Lo mettiamo in nomination per il post dell'anno...

Tre anni fa era quello che voleva entrare nell'account del padre, due anni fa quello che voleva far aprire il cassettino, l'anno scorso chi vinse?

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    che ricordi faxus!!!
    li devo andare a ritrovare!!! le formiche, gli scarafaggi... i post di oceania!! bei ricordi!!!

Novizio
    Iscritto
    10-07

ah ah che ridere

Citazione Originale inviato da Zsammy Mostra messaggio
    basta che ti compri un modem adsl wi fi e paghi un canone..
    Allora, il wifi in oggetto è un hot spot della provincia di roma posizionato a cerveteri in via rio dei combattenti. Uno dei pochissimi della zona , infatti l'altro è a santa severa. Basta vedere il sito della provincia di roma per il wifi. Non vedo quindi perche dovrei farmi una adsl quando ho questa possibilità. Ripeto peraltro che uso internet pochissimo e per poco tempo, tra l'altro pago gia 9 euro al mese per la chiavetta che pero a limiti di traffico ed utilizzandola soprattutto fuori a casa volevo evitare di usarla. Tutto qua. Grazie per l'aiuto, ma ho risolto andando semplicemente al negozio di computer qui in paese. Forse è vero che il mio messaggio lasciava qualche dubbio sull'origine del wifi, ma è anche vero che tanto sarcasmo lascia il tempo che trova. Saluti a tutti.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da oivalfa Mostra messaggio
    ... il wifi in oggetto è un hot spot della provincia di roma ...
    Non è quello che avevi detto:
    Citazione Originale inviato da oivalfa Mostra messaggio
    ... un collegamento Wireless attivo senza protezione.
    Sinceramente non ho idea se sia di un privato o del piccolo centro commerciale...
    Da qui le battute e il divertimento per una frase che suonava candidamente risibile,
    simile ai thread citati che tutti abbiamo trovato spassosi.

Niente di personale e nessun sarcasmo, anzi ti invito a frequentare Macity e ritrovare quelle discussioni per vedere che questo è uno dei lati godibili del Forum, al di là dei thread tecnici, di informazione e di vario off topic spesso serioso

Esperto
    Iscritto
    10-03
    E` poi non dimentichiamoci della cosa piu` importante: per la legge italiana se io ti aiuto consapevolmente ad entrare in una rete wifi o cablata, su cui tu non hai diritto divento tuo complice in un crimine perseguibile.
    Basta che ti spieghi come fare senza che io materialmente entri nella rete o solo che ti dia dei suggerimenti, per fare di me un tuo complice o favoreggiatore.

Novizio
    Iscritto
    10-07

ok ok

ok ok.... scusate tutti effettivamente ho riletto il mio mess e devo dire che sono stato parecchio ambiguo. Anzi non lasciavo molti dubbi. Ho scoperto che è un hot spot della provincia di roma grazie ad un collega che abita di fronte e che lo utilizza. Scusate quindi tutti se mi sono alterato, non avevo idea di aver detto una cosa simile.
    grazie a tutti
    saluti