Discussione: AIUTO - Fogli stile
- 13-09-05, 16:44 #1Novizio
- Iscritto
- 06-05
AIUTO - Fogli stile
Salve
qualcuno mi sa dire come fare quando:
importando un file da word dentro xpress voglio applicare un foglio stile senza che questo cancelli automaticamente la formattazione del file file word (tipo Italic, o bold).
Ogni volta che applico il foglio stile questo elimina la formattazione che devo reinserire da capo e inoltre quando creo un nuovo foglio stile la finestra di dialogo mi costringere a scegliere tra diverse formattazioni (italic, bold.. ecc.) quindi ovviamente queste si sovrappongono alle precedenti che avevo sul testo word. C'è un modo di ovviare a questo problema?
Spero di essermi spiegata
Grazie
- 13-09-05, 16:53 #2
sì, chiara.
allora, importa un file di word. dagli il foglio stile di paragrafo, ma senza premere il tasto opt, di modo che sul foglio stile appaia anche un +. poi manualmente, dai ai paragrafi selezionati interlinea, rientri, sillabazione. E qui hai messo a posto i fogli stile di paragrafo.
per quanto riguarda quelli di testo invece devi usare la ricerca. fai mela+F e ti viene fuori la finestra ricerca, fai ignora attributi, e nelle opzioni a sinistra (di ciò che stai cercando) inserisci il tipo di font, dimensioni, colore, tipo di formattazione che ha, ma NON il foglio stile e il Testo. Nella colonna destra metti quindi il foglio stile e tutte le altre voci e il gioco è fatto. prova, vedrai.
Ti avviso che Xpress 6 ha un bug, nel senso che non ti fa vedere subito il cambiamento del foglio stile di paragrafo con questo metodo, devi cliccare fuori e dare un colpo di zoon. spero di essere stato chiaro!
- 13-09-05, 16:55 #3
PS. cosa ovvia: nei dati che metti a destra ovviamente font, dimensioni, colore, formattazione devono essere identici a uelli del foglio stile, se no ti rimane un +!!
- 13-09-05, 16:56 #4Novizio
- Iscritto
- 06-05
Mmm... non so' se ho capito .... provo subito
- 13-09-05, 16:58 #5
ora io vado a casa, per problemi scrivi, domattina al massimo ti rispondo. ciao e buona prova