+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12

Discussione: XPress 7 beta 2

slowtongue albertocchio avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Udine

XPress 7 beta 2

Hello!
    Ho avuto modo di provare xpr 7 b2 su un vecchio g4 e non in produzione [quindi in maniera non molto profonda] Qualcuno ha provato su pellicola o ctp? Mi interesserebbe sapere nello specifico come si comportano le trasparenze, le tinte piatte, i font otf e l'esportazione pdf [senza distiller].
    Di mio devo dire che non mi è parso un granchè nel complesso, voi che ne dite?

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Non è parso un granché neanche a me: ho voluto provarlo perché dopo tanto tempo ce uso InDesign non mi sembrava nemmeno corretto continuare a sparlare di XPress essendomi fermato praticamente alla 4.1. Ebbene devo dire che la tanto decantata velocità (che era reale, niente da dire) e leggerezza del sw di Quark è andata a farsi benedire. Evidentemente, se si vogliono implementare determinate funzioni (gestione trasparenze e compagnia bella) il giocattolo si appesantisce.
    Non mi ci trovo proprio più, ma questo penso dipenda dal fatto che, come dicevo, ormai uso da troppo tempo InDesign e comunque questa beta non ha fatto altro che confermarmi che ho fatto bene a mollare XPress

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Vedremo se la mossa di supportare *immediatamente* i Mac Intel non si possa rivelare vincente.

Iscritto
    09-05
    Luogo
    Udine
    Beh, intanto aspettiamo di vedere le macchine intel di fascia alta.
    Mi sentivo in colpa a parlar male di xpress dopo quasi 15 anni di fedeltà ma vedo che il malessere è abbastanza comune, già comunque avevo deciso di mollarlo, dio benedica Q2ID che mi ha permesso di convertire una buona parte dei miei lavori, purtroppo dovrò aggiornare lo stesso perchè ci vengono molti clienti grafici che non lo molleranno mai [tanto se avete visto le ultime offerte quasi lo regalano].

grazie per le risposte

Novizio
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    chissà perchè questi stupidi grafici non mollano quarkxpress (nonostante il prezzo: albertocchio dev'essere molto ricco se considera regalato un aggiornamento a 360 euro e il pacchetto completo a 1300)? forse sono masochisti? oppure sanno semplicemente usare e sfruttare professionalmente il più efficiente dei programmi di impaginazione in commercio?

iLive
    Iscritto
    10-05
    L'ho utilizzato perfettamente fino alla versione 6, e sapere ci sia stato finalmente un aggiornamento m'ha fatto piacere.

Iscritto
    09-05
    Luogo
    Udine
    No, non sono ne molto ne un pochino ricco, anzi! Il mio era un raffonto tra quello che [al lavoro] abbiamo comprato 15 anni fa e continuato ad aggiornare a cifre bestiali; ora che il 30% [circa] dei loro clienti è passato ad InDesign si permettono allegramente alla facciaccia nostra che li abbiamo resi ricchi di proporti la vs 7 a meno di un qualsiasi aggiornamento delle versioni precedenti; io mi sento preso per il **** visto che [da monopolisti] i quasi 2.000 € prima secondo loro erano giustificati. Ora no? cos'è cambiato, i costi di sviluppo, programmazione, ecc. o hanno gente che gli lavora gratis?
    Adobe forse non sarà molto diversa ma hai mai confrontato il supporto delle due case madri? Quark fino a due anni fa nemmeno ti rispondeva...Adobe dopo che ho avuto un problema con un seriale mi ha richiamato 2/3 giorni dopo per chiedermi se tutto era ok, mi hanno mandato una creative 1 sbagliata con dentro due Illustrator, beh pensa, al telefono mi hanno detto che potevo tenerlo e usarlo su un altra postazione visto che aveva un numero diverso e tre giorni dopo mi hanno sostituito la creative. Forse ho solo avuto fortuna...

Novizio
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    l'irritazione verso quark posso anche condividerla, e soprattutto il giudizio sulla politica dei prezzi.
    sta di fatto che il programma -per i prodotti editoriali complessi- rimane insostituibile (quando arriva ad essere sufficientemente sviluppato).
    devo ammettere (per esempio) di avere l'impressione che la nuova versione (7), al di là delle novità di utilizzo e del potenziamento, sia in realtà una beta 3. ma in realtà -come dice cannavaro- non fanno un po' tutti così?...

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Citazione Originale inviato da scrascia
    l'irritazione verso quark posso anche condividerla, e soprattutto il giudizio sulla politica dei prezzi.
    sta di fatto che il programma -per i prodotti editoriali complessi- rimane insostituibile (quando arriva ad essere sufficientemente sviluppato).
    Che cos'è che non riesci a fare con InDesign, o che con XPress fai meglio?

Iscritto
    09-05
    Luogo
    Udine
    Che cos'è che non riesci a fare con InDesign, o che con XPress fai meglio?

Ecco mi associo anzi dirò di più: da quando uso ID faccio dei lavori molto + complessi e più volentieri.

Ora con un amico che fa da beta tester per un rivenditore Quark stiamo testando una versione 7 molto prossima a quella finale e mi sono dedicato un po' all'importazione del testo da file esterni. Se importo un Word PC al 70% si pianta, è molto + veloce della beta che avevo io ma non abbastanza e poi fa una cosa stranissima e fastidiosa: hanno cambiato il rendering a video ma ogni volta che scrivi il refresh traballa quando sei al 200/300% di visualizzazione; poi ci sarebbero altre cazzatine ma sono tutte da valutare con una vs finale. L'unica cosa che invidio è il testo sincronizzato pensa te!

Ora mi disintossico un po' con ID che è meglio