Discussione: colori, sfondi, paragrafi
- 20-07-06, 10:32 #1Novizio
- Iscritto
- 07-06
colori, sfondi, paragrafi
salve sono nuovo di questo forum e novizio di xpress. vi ringrazio per i consigli che ho potuto leggere in altri threads.
ora vorrei per cortesia un aiuto per risolvere questo problema: vorrei fare tipo un elenco di annunci in cui un annuncio ha un colore di sfondo e il successivo un altro.
io ho creato una casella di testo con 2 colonne, ho creato 2 stili paragrafo, diciamo "chiaro" e "scuro" e uno stile carattere (uguale per i due stili paragrafo).
alla voce "paragrafo successivo" ho messo, per "scuro", "chiaro" e viceversa.
pensavo fosse possibile associare un colore di sfondo al paragrafo e che questo potesse cambiare, invece mi succede che il colore è associato alla casella di testo.
dal momento che si presume che gli annunci siano tantie comunque in numero variabile, non credo che la soluzione da adottare sia quella di creare tante caselle di testo.
c'è qualche trucco?
grazie e a presto!
- 20-07-06, 19:15 #2
spero tu non abbia tempi stretti per consegnare il tuo lavoro...
xpress non ha una soluzione immediata per quello che chiedi... pertanto sarebbe un lavoro molto "manuale", molto macchinoso... se sono poche pagine potresti pure farlo "manualmente" ma se sono centinaia di pagine con migliaia di annunci che dovrebbero avere sfondi alternati, te l'ho sconsiglio vivamente.
visto che sei novizio di xpress, fai in tempo a "convertirti".
usa indesign (novizio per novizio che ti cambia?)
se hai indesignì ti darò delle soluzioni per il tuo problema...
buon lavoro