Discussione: come funziona??
- 30-09-06, 14:43 #1
come funziona??
Ragà come va?
Una domanda a tutti.
Lavoro in una azienda (non grafica) nell'ufficio comunicazione dove c'è chi dirige le cose ed io eseguo.
Lavori tipo libretto delle istruzioni, schede tecniche da mandare x e-mail, listini prezzi in 5 lingue e altro simile.
Ora io aggiorno il listino di un centinaio di pagine con codici e prezzi, ed è chiaro l'alta percentuale di rischio di errore. Impagino, stampo, controllo e do via x la ciano. Arriva la ciano, non a me, (a me non arriva niente come a me non è consentito avere contatti con i fornitori) e chi gestisce l'ufficio s'incazza xchè ci sono degli errori tipo alcuni codici sbagliati, e qualche dato tecnico.
Io insisto che è sbagliato il metodo e il processo di questo tipo di lavoro, xchè hanno bisogno di maggior controllo e cioè oltre al mio quello di qualcun'altro che faccia anche da correttore bozze.
Cioè da voi come funziona??
- 30-09-06, 18:59 #2
Credo che dipenda molto dalla tempistica; io in media faccio 10/20 lavori diversi al giorno, te li chiedono in 10 minuti, tu fili come un cane: mica pretenderanno che sia tutto giusto e ricontrollato tre volte? Ve li controllate voi prima di mandarli al cliente e se vi restano 5 minuti liberi ve ne andate affanc...
sì. sto giocherellando col copia/incolla..eheh
- 30-09-06, 19:01 #3
- 01-10-06, 09:51 #4
neanche per sogno! le controllano in ufficio le mie cazzate!
- 03-10-06, 14:48 #5
io faccio una bozza, il cliente controlla e mi dà il via alla stampa. eventuali errori ci stanno. a parte che ormai molto spesso mi forniscono tutto su dischetto, magari file da word e/o excel, per cui faccio copia-incolla...
- 03-10-06, 15:00 #6lavoro in un'agenzia di grafica pubblicitaria e spesso arrivano telefonate di clienti che si trovano qualcosa di scritto che non va, magari qualche virgola una lettera sbagliata o addirittura qualche parola visto che lavoriamo anche per la germania ma non possono fare altro che scusarsi loro: infatti riceviamo i testi da inserire via mail e a noi basta fare un accurato copia e incolla
Originale inviato da gene79
- 03-10-06, 18:03 #7
Bhe io parlo di un listino con codici, dati tecnici, prezzi di 180 pagine, ragazzi è un lavoretto non indiferente, anch'io ricevo file di word da copia e incolla, ma ci sono anche tanti numeri, in + da fare in 5 lingue: I-UK-D-F-E.