Discussione: Immagini non stampate
- 02-11-06, 16:21 #1
Immagini non stampate
Non riesco a capire perchè alcune immagini presenti nel progetto di un giornale non mi escono sulla stampa (stampa casalinga a solo scopo illustrativo) Ho controllato l'elenco dei collegamenti e sono ok, se esporto la pagina in eps e la rasterizzo in Photoshop le immagini ci sono. Se la apro in Illustrator idem, sembra essere tutto a posto..
A qualcuno è mai capitata una cosa simile? Qualcuno sa dirmi che problema potrebbe esserci?
Grazie
- 02-11-06, 17:40 #2
Prova ad aprire la finestra modifica [mela+m] e vedi se per caso è spuntata la casella "non stampare l'immagine" in basso a sx.
- 02-11-06, 18:15 #3
- 02-11-06, 20:06 #4
katja, mi sa che devi cominciare a rivedere i salvataggi delle immagini da photoshop..
ora dico una cazzata: a me è successo con una foto a 16 bit [invece che a 8]
Xpress è un po' una rogna con le immagini non bene ottimizzate, tanto per capirci non le mastica come InDesign che digerisce di tutto, pure troppo!
Apri le immagini con phtshp e risalvale in un formato diverso e vedi che succede.
ciao
- 02-11-06, 22:12 #5
Originale inviato da albertocchio
le immagini sono state salvate tutte nella stessa maniera.. Cosa cambia tra l'una e l'altra?
- 02-11-06, 22:30 #6
fai una prova con una delle foto che non funziona salvandola in un formato diverso
Cominciamo ad escludere delle possibilità per avvicinarsi al problema, anche se a questo punto facilmente è da imputarsi a xpress
notte
- 02-11-06, 22:42 #7
ok provo.. domani devo consegnare... speriamo bene..
Notte