Discussione: Italian Hyphenation
- 26-10-07, 16:03 #1
Italian Hyphenation
Ho un libro che mi richiede questa Italian Hyphenation.
Il cliente mi ha fornito sia:
Italian Hyphenation
che:
Italian Hyphenation Dict
però non la legge.
Qualche idea?
Grazie
- 26-10-07, 17:40 #2Novizio
- Iscritto
- 02-07
- Luogo
- Firenze
La cosa migliore: chiedi al cliente se ti può salvare il file diversamente.
- Tu e il cliente avete la stessa versione di Xpress? Stesso sistema operativo? Di solito i dizionari non vengono letti se sono di versioni diverse. Ma il file dovrebbe aprirsi ugualmete.
- Il file lo apri? In questo caso, se vuoi mantenere delle eccezioni di sillabazione stabilite dal cliente prova ad aprire il file con un editor di testo e a incollare il contenuto nella finestra delle eccezioni di sillabazione.
- I file che non legge di che tipo sono? Dove li hai messi? (astenersi commenti superflui...)
CL
- 27-10-07, 10:01 #3
Guarda che se si chiama così è un file di Word, la dizione dei dizionari per xpress è diversa [p.e. Dict_Schweizerdeutsch]
Quello che ti ha dato lui devi metterlo in Microsoft Office>app condivise>strumenti di correzione ma se hai già office mi sa che non ti serve.
- 30-10-07, 09:42 #4
quello che mi ha dato non mi è servito a nulla.
Con Xpress passport 7.3 non me la chiede nemmeno e tutto si apre senza problemi.
- 30-10-07, 21:35 #5Novizio
- Iscritto
- 02-07
- Luogo
- Firenze
Mi fa piacere, ma allora quale era il problema?
- 13-11-07, 10:32 #6
Meglio abbondare che deficere... heheheheh

in effetti come dice albertocchio, Italian Hyphenation e Dict sono files di Office di Microsoz...
Magari il cliente non era sicuro ed ha aggiunto a quello che ti serviva di tutto di più... a volte lo fanno... ^_^
Enjoy
- 13-11-07, 10:56 #7
- 20-11-07, 12:44 #8
Interessante serenas...
A quanto vedo l'estensione a cui fai riferimento potrebbe venirmi in aiuto anche per il problema che ho riscontrato qualche tempo sulla sillabazione dell'italiano (soprattutto per quel che riguarda parole con le esse), vedi mia interrogazione sollevata in argomento Xpress.
Scaricato e sistemato a dovere l'estensione, purtroppo mi avverte che non è possibile attivarla... Dalla 4.1 alle sucessive dicono... io ho la versione 6.5!
Ripasso la palla e se qualcuno può aggiungere proprie esperienze e considerazioni a riguardo, sarei interessato.
Ciao