Discussione: il mio primo Palmare (Zire)
- 03-09-05, 15:31 #1
il mio primo Palmare (Zire)
salve. Mi hanno regalato un palamare, un Palm Zire.
uso MacOSX 10.4.2, ma non riesco a sincronizzarlo con Palm Desk 4 (nemmeno con l'ultima versione scaricata ieri da versiontracker). Il palmare mi da sempre questo errore
SystemMgr.c, Line:185, Unimplemented
Con un pulsante reimposta. Io clicco, lui resetta e poi succede ancora.
In più, come faccio a sincronizzare i dati della rubrica indirizzo con Palmdesk? O posso passare direttametne con iSync (che, però, al momento non mi vede lo Zire)?
Ah, il collegamento lo faccio via USB
Grazie a tutti
- 03-09-05, 15:33 #2.
- Iscritto
- 03-05
io non posso aiutarti,ma penso che potrebbe servire a chi ha conoscenze in campo se dici che modello di zire è.il 21?ce ne sono tre,forse quattro..... :-)
- 03-09-05, 15:37 #3Non ne ho idea. E' bianco e sopra c'è scritto Zire e basta. Dietro c'è scritto "M150".
Originale inviato da AlextheStampede
Ah, se mi dite come capire esattametne che modello è ne sarei contento.
- 03-09-05, 16:11 #4.
- Iscritto
- 03-05
uhm....ora non sono aggiornatissimo,ma se non sbaglio bianco e col display monocromatico è lo Zire originale,senza numeri aggiuntivi
- 03-09-05, 16:16 #5
- 04-09-05, 07:02 #6Io ho uno Zire prima serie (non il modello 21), ma avevo lo stesso problema ed ho risolto in questo modo:
Originale inviato da 1802
1) apri il programma "HotSync Manager"
2) menu HotSync -> Impostazioni conduttori...
3) ho disabilitato i conduttori "Media" e "Memo vocale" (fai un click sulla riga del conduttore da disabilitare e poi fai click sul pulsante "Impostazioni conduttori" e scegli il radio button "Nessuna operazione".
L'unico problema è che dopo la sincronizzazione mi resetta le impostazioni ai valori di default e quindi devo ricordarmi di disabilitarli tutte le volte.
Comunque è un'operazione che faccio molto di rado (1 o 2 volte all'anno) quindi non è un gran problema.
Per importare gli indirizzi nella Rubrica Indirizzi di Mac OS X se ben ricordo (perchè ormai sono passati già parecchi mesi da quando l'ho fatto l'ultima volta), ho esportato in formato vCards da Palm e poi importate le vCards nella Rubrica.
Ciao,
Matteo
- 06-09-05, 19:06 #7
UHM.
Nel menu Hotsync non ci sono le voci che citi: se intendi nel palmare. Non appare nessun elenco invece nella applicazione del Mac. Mi viene un dubbio: non si può upgradare il software del palm?
- 07-09-05, 06:01 #8
No intendevo nella cartella "Palm" che si trova nella cartella Applicazioni dell'hard disk del tuo Mac, non sul palmare.
Io ho la versione 3.2.1 dell'applicazione HotSync Manager.
Lo stesso comando "menu HotSync -> Impostazioni conduttori..." lo trovi anche se lanci il programma Palm Desktop (versione 4.2.1).
Ciao,
Matteo
- 08-09-05, 21:39 #9
OLE!
E' andato tutto bene. Anzi, benino: Palm Desktop non sopporta le vCard di Rubrica Indirizzi che contengono le immagini...
Peccato. Ma dato che ci sono, io approfitterei.
- E' possibile leggere file Pdf nello Zire?
- Dove trovo software per lo Zire piccolo? Non mi dite il sito della Palm che è cronico da quanto è lento, e poi sembra che devi avere un Powerbook per prendere il loro software... Mi servirebbe qualcosa per fare delle prove..