Discussione: Zire 31 e Mac OSX
- 30-01-05, 13:27 #1
Zire 31 e Mac OSX
Ho acquistato da poco uno Zire 31 ma ne trovo il sistema operativo piuttosto primitivo. Peraltro, i dati sul Mac e quelli nello Zire non sono, formati a parte, in tutto compatibili: per esempio, nella rubrica dello Zire ci sono le foto che non c'è modo di inserire su Mac. A me interesserebbe poter usare gli stessi dati su Mac e Zire e, ancora meglio, quelli del Mac -almeno di iCal e Rubrica Indirizzi, ma non mi dispiacerebbero pure Word, Excel e Mail, con gli stessi formati- sul Palm. C'è modo di farlo?
- 31-01-05, 12:28 #2Novizio
- Iscritto
- 01-05
Zire 31 Mac OSX
ciao Geobulga,
in realtà non ho una risposta per te, ma ho visto che tu usi il zire31 con il palmOSX.
Ti posso chiedere che sistema operativo usi? Io ho il 10.3.7 e non sono riuscita neanche a fare l'installazione. Per ora lo uso solo come navigatore satellitare.
Mio padre me lo ha regalato senza sapere che il software di installazione andava bene sino al 10.3.3 e io non so cosa fare.
Mi spiacerebbe troppo non usarlo. Grazie per l'aiuto, a chiunque mi voglia aiutare.
Sai se è uscito qualche aggiornamento per il 10.3.7?
Grazie e in bocca al lupo per le tue domande.
Michela
Originale inviato da geobulga
- 01-02-05, 23:02 #3
Andate sul sito della PalmOne (google docet) e scaricate l'ultima versione di palm desktop.
- 04-02-05, 08:59 #4Novizio
- Iscritto
- 01-05
Zire 31 e Mac OSX
ciao, io purtroppo ero già andata a scaricare l'aggiornamento del software che era il 4.2.1, purtroppo però funziona solamente sino al 10.3.3. Tu percaso sai seè uscito qualche ulteriore aggiornamento?
sono un pò disperata.......
grazie dell'aiuto,
Michela
- 04-02-05, 13:40 #5
Non lo so, anche perchè sto aspettanto l'iBook nuovo e avrei anche io lo Zire 31, forse penso ancora troppo da windowsiano. Ho notato però che questo 10.3.7 sta creando diversi problemi di compatibilità.
- 26-03-05, 08:00 #6
Zire 31 e Mac OSX
Cara Michela,
Originale inviato da scricciolo
scusami se ti rispondo soltanto adesso.
Lo Zire 31 funziona con il 10.3.7 (l'ultimo aggiornamento, fatto proprio in questi giorni, è il 3.8) ed io ho regolarmente istallato Palm Desktop sul Mac col CD in dotazione.
Certo, il SO del Palm è un po' "primitivo", ma col relativo Conduit riesco a "sincronizzare" i dati del Palm e del Mac tenendoli entrambi aggiornati (qualche volta vengono copiati due volte, ma si fa presto a mettere a posto le cose!).
Sul sito di Palm ci sono, inoltre, gli ultimi aggiornamento del relativo SO che può essere scaricato online e, dal Mac, trasferito sul Palm. La stessa cosa si fa con le eventuali applicazioni (ce ne sono molte, fra le quali una per la navigazioine GPS e un'altra che consente di usare Word e Excel sul Palm). Può darsii che qualche rivenditore di Palm —per esempio quello dove tuo padre l'ha acquistato— sia sufficientemente preparato e paziente da darti qualche dritta.
Se non trovi niente, contattami di nuovo e proverò a darti qualche ulteriore dritta.
Auguri di buona Pasqua!
Giorgio