Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Foto da copertina con iPhone 7 Plus per la bibbia della musica Billboard

Foto da copertina con iPhone 7 Plus per la bibbia della musica Billboard

Per realizzare una bella fotografia, l’attrezzatura non conta: è il messaggio che arriva osservando la copertina dell’edizione del 17 febbraio 2017 di Billboard che, in base a quanto si legge su Mashable, è stata realizzata con un iPhone. Si tratta del sensuale ritratto di Camila Cabello, giovane cantautrice statunitense di origine cubana.

La conferma arriva dal fotografo Miller Mobley che, su specifica richiesta della stessa redazione di Billboard, ha realizzato la copertina del nuovo numero utilizzando la modalità ritratto di iPhone 7 Plus «Non avevo mai utilizzato un iPhone per realizzare una fotografia in ambito professionale. E’ stata una grande idea. Mi piace abbracciare le nuove tecnologie: non le temo, è stata una bella sfida».

Il fotografo, abituato a realizzare servizi fotografici con attrezzature ben più costose – tra le sue fotocamere più utilizzate, una Mamiya 645DF e una Canon 5D Mark III -, ammette che non sempre è possibile rinunciare alle proprie fotocamere, specialmente quando è il cliente stesso a richiedere fotografie con una risoluzione maggiore. «Stiamo parlando di fotografie che pesano intorno ai 600–700 MB, mentre iPhone scatta fotografie da 5 MB».

Questo “esperimento” gli ha anche permesso di confermare che, in effetti, scattare fotografie di questo tipo con uno smartphone non è neanche così facile come può sembrare «Scattare con iPhone 7 Plus in modalità ritratto richiede una maggiore concentrazione in cose come la ricerca della composizione in quanto si lavora a una risoluzione inferiore e non puoi permetterti di fare grossi ritagli in post-produzione» racconta Mobley «Il sistema è pensato più per lo scatto casual».

billboard iPhone 7 Plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità