Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Foto con iPhone 6s superlative: non è solo merito del sensore da 12 MP

Foto con iPhone 6s superlative: non è solo merito del sensore da 12 MP

iPhone 6 offre già un’ottima fotocamera tanto che Apple, nei primi mesi dal lancio, concentrò gran parte delle pubblicità (con imponenti cartelloni in tutto il mondo) proprio sulla qualità delle fotografie scattate dall’allora nuovo smartphone. I nuovi iPhone 6s e Plus fanno però ancora meglio, ed è principalmente grazie al nuovo processore A9 ed al rinnovato sensore da 12 MP. Lo dimostra AppleInsider pubblicando alcuni confronti fotografici in diverse condizioni di luce che mettono in risalto i notevoli miglioramenti fatti per quanto riguarda il comparto fotografico dei nuovi telefoni.

Avere un numero più elevato di megapixel non è sinonimo di “foto migliori”. Lo dimostrano quelle scattate dalle fotocamere di smartphone concorrenti che vantano 13, 20 o anche 40 MP ma che, nelle stesse condizioni di luce, offrono scatti più rumorosi e irrimediabilmente meno nitidi. Il salto di qualità dei nuovi smartphone della Mela è infatti garantito da una serie di miglioramenti che comprendono anche il processore A9 come, tra i tanti, la tecnologia proprietaria “Image Signal Processor silicon” integrata in esso che migliorerebbe proprio gli algoritmi che lavorano sulla riduzione del rumore mantenendo elevati nitidezza e dettaglio anche ai bordi.

Tutto questo si traduce in un aumento del peso delle immagini, del tutto accettabile – riferisce AppleInsider – visto il notevole salto di qualità: negli esempi allegati in calce all’articolo (sono state compresse per la condivisione sul web), la stessa immagine del Campus Apple scattata con 6 Plus pesa 1.6 MB mentre sul nuovo iPhone 6s Plus sale a 2.1 MB. In altri esempi, come quello della fotografia ai fiori, la differenza è minima (1.7 MB sul vecchio e 1.9 MB sul nuovo) mentre in altri, come nel caso della foto all’edificio in mattoni, è ancora più importante (2 MB su 6 Plus, 2.7 MB su 6s Plus).

Un aspetto che invece non sembra essere stato migliorato con i nuovi telefoni riguarda il gruppo ottico: anche con iPhone 6s e Plus, quando ci sono forti sorgenti luminose nell’area inquadrata, possono ancora occasionalmente presentarsi flare e diversi problemi comuni ad altri smartphone e macchine fotografiche.

Foto con iPhone 6s
Apple Campus su iPhone 6s Plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità