Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Torna il rumor: in iPhone 6 da 5.5 pollici stabilizzatore ottico per le foto

Torna il rumor: in iPhone 6 da 5.5 pollici stabilizzatore ottico per le foto

Feld & Volk, noto produttore di versioni di lusso modificate su misura di iPhone e iPad, ha pubblicato una nuova serie di foto che mostrano le immagini foto del prossimo modulo della fotocamera del iPhone da 5,5 pollici. Anche se più sottile del modulo presente nella versione 5S di iPhone, il nuovo modulo è comunque più largo e comprende una lente leggermente più sporgente.

Secondo quanto ipotizzato da Feld & Volk, il modulo sembrerebbe includere la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), dato che la il sensore oppure il gruppo ottico è in grado di “galleggiare” all’interno del modulo stesso. Lo stabilizzatore funziona annullando le vibrazioni, un movimento che richiede lo spazio affinché la fotocamere possa muoversi e poter così controbilanciare le vibrazioni e i movimenti. Il modulo sembrerebbe inoltre essere troppo grande per poter essere ospitato all’interno di iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici, il che implicherebbe la possibilità che i due telefoni possano essere equipaggiati con fotocamere diverse.

iphone_6_5s_cameras

Alcuni analisti hanno suggerito che Apple potrebbe aumentare l’appeal del modello da 5.5 pollici con caratteristiche di fascia superiore, come appunto lo stabilizzatore ottico, maggiore spazio di archiviazione e vetro del display in zaffiro. Ad oggi diversi telefoni Android sono dotati di stabilizzatore ottico, mentre fino ad oggi Apple non ha mai implementato un funzione di questo tipo su uno dei suoi dispositivi.

L’ipotesi di uno stabilizzatore ottico per la versione da 5,5 pollici non è nuova. Ne avevano parlato lo scorso giugno John Vinh e Kevin Chen, analisti di Pacific Crest Securities. Ancora prima aveva fatto cenno ad un sistema per avere migliori fotografie che evitassero il mosse, Sun Chang Xu, analista di ESM China, che però parlava di stabilizzatore digitale.

Feld & Volk ha anche pubblicato foto di alcune componenti più piccole, come le reti di protezione per gli altoparlanti e i fori del microfono. Un nuovo pulsante di accensione sembra avere una guarnizione in gomma intorno ad esso, che sarebbe una prima assoluta per la linea di iPhone, forse utile per proteggere i dispositivi contro polvere e liquidi, per un iPhone a prova di spruzzi e polvere. Qui di seguito una rapida galleria di immagini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità