Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Canon lavora a una fotocamera modulare?

Canon lavora a una fotocamera modulare?

Secondo quanto riportato da CanonRumors, il prossimo anno potrebbe essere lanciata sul mercato una nuova fotocamera modulare Canon, dedicata in particolare agli appassionati video. La fotocamera modulare Canon dovrebbe seguire la filosofia del popolare Project Ara di Google: così come il progetto di Mountain View per gli smartphone, la fotocamera modulare Canon prevedrebbe la possibilità di assemblare il dispositivo utilizzando diverse parti, in base alle esigenze.

Ad esempio sarà possibile sostituire il mirino ottico con un mirino elettronico, oppure sostituire parti differenti, che potrebbero modificare l’esperienza d’uso e le prestazioni. Le indiscrezioni non specificano altri dettagli aggiuntivi, se non il fatto che il nuovo dispositivo sarebbe più orientato ai video amatori – pur restando anche una buona fotocamera in termini di fotografie – e potrebbe essere annunciato nel 2015, forse nel mese di aprile.

Il concetto di modularità non è affatto nuovo alle fotocamere, si pensi agli obiettivi intercambiabili, ma la possibilità di sostituire e modificare altre componenti, come ad esempio il mirino, lo schermo, i moduli wireless e GPS, i comandi fisici o altre parti de dispositivo, potrebbe aprire le porte ad un mercato molto più ampio, determinando una nuova evoluzione del settore fotografico. Resta da capire se si tratterà di un dispositivo per professionisti, oppure adatto anche agli appassionati.

canon sx 40 icon 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità